ECONOMIA - Come è giusto che sia.

Day 3,327, 06:47 Published in Italy Italy by Banca eItalia


Care eItaliane e cari eItaliani,
con grande soddisfazione Vi comunichiamo che, con una settimana di anticipo, si è già raggiunto l'incasso per imposte di 300.000 itl che era stato preventivato al momento dell'insediamento del Governo.
Ma con soddisfazione ancora maggiore Vi annunciamo che da ieri l'eItalia ha iniziato l'incasso delle imposte slovene dovuteci per l'occupazione di loro territori.
Certamente ciò non compensa immediatamente quanto da loro incassato da parte degli italiani, visto che possiedono molte delle nostre regioni, ma la soddisfazione di essere riusciti a dimostrare che possiamo arrecargli grande danno, è veramente enorme.
A ciò, oltretutto, si unisce un'ulteriore considerazione: la spesa già affrontata dalla sola MU Slovenian Division per CO nelle battaglie contro l'eItalia è vicina ai 10.000.000 (diecimilioni) di itl senza che ciò sia servito ad impedire la nostra risposta in termini militari che, in questo momento, gli sloveni stanno subendo passivamente.
Non è trascorso nemmeno un mese da quando l'eItalia ha cambiato rotta ed ha deciso di misurarsi militarmente, conscia della esistenza di una nostra inferiorità ma anche dell'enorme danno economico che la guerra avrebbe causato agli invasori: il danno c'è stato e la linea seguita si è dimostrata giusta.
Sono finiti i tempi in cui la Slovenia piegava l' Italia con 70.000 misere lire al mese: oggi la sua alternativa è continuare a spendere decine di milioni in Co, come oggi è stato dimostrato, o liberare definitivamente le nostre terre, come è giusto che sia.
Il Ministero dell' Economia