Chiarimenti in merito alle ultime vicende

Day 2,521, 09:31 Published in Italy Italy by Antimo Vero

Buongiorno a tutti, date le recenti vicende eitaliane e alcuni fatti che direttamente ci vedono coinvolti in questi giorni, trovo necessario scrivere questo articolo chiarificatore.

E' da un pò di tempo che circola la voce che ci vede coinvolti in un tentativo di TO ai danni del Pakistan. Voce che letteralmente vorrebbe far intendere che i governanti del paese citato ci abbiano sbattuto fuori a calci nel culo.
Ora non so cosa si dica in giro di noi. Curiosi e players di ogni tipo, anche grotteschi, si sono informati direttamente o indirettamente recependo pezzi male amalgamati e montando films surreali degni delle peggiori seghe mentali.
Girano da mesi ormai dei log irc contraffatti e degli screen del nostro forum privato che con un interesse fuori dal normale è stato preso di mira da attacchi DDOS e spie pronte a carpire chissà quale incelabile segreto.

Ma partiamo dall'inizio.

Dopo un lungo periodo di noiosi click e constatando la stessa apatia in molti players, ormai prossimo a lasciare il gioco nuovamente, mi decido a provare un qualcosa di diverso.
Ho giocato ad alto livello per molto tempo, quindi consapevole del fascino che l'esperienza può provocare, mi decido a lanciare un appello di reclutamento "Cosa siete disposti a fare?" Alcuni ricorderanno l'articolo.

Appello nel quale mi limito a chiedere agli annoiati che tipo di exp di gioco volessero provare per evitare di staccare del tutto la spina.

E' così che ci riuniamo e cominciamo a discutere di possibilità di gioco, di gestione dello stato, di possibilità di confronto in tutti i ruoli previsti dal gioco e anche di take over (inteso non come azione da portare avanti ma come possibilità di gioco).

C'è chi vuol fare exp in politica, chi vuol fare carriera come soldato, chi vuol gestire l'aspetto economico, chi si limita a coordinare e a fare da collante e chi si limita ad essere solo nel gruppo senza essere realmente attivo.

Si discute del più e del meno come tante volte si è fatto in chat.
Emerge per tutti una condizione necessaria e quasi indispensabile per aderire del tutto al gruppo.
Portare l'esperienza fuori dall'Italia per non essere coinvolti nel flame e in un sistema che ormai non si condivide più.
Tutto questo è stato discusso e deciso prima che fossero sanciti i NAP con Serbia e Ungheria e prima che venissero resi noti i furti a ESS e ESF.

Cominciamo a studiare il mondo e a scegliere lo stato in cui andremo a giocare. Autoesiliati per volontà della maggiornaza del gruppo ci accordiamo con Contenitore per un ingresso concordato in Pakistan.
Il Pakistan è gestito da players di varie nazionalità in real life. Contenitore ne è stato MOD per settimane ed ha un buon rapporto con "gli autoctoni".
Dovendo perseguire il nostro GDR stile impero romano ci diamo una gerarchia e una struttura, il forum già esistente viene leggermente riadattato alle nostre necessità.
Contenitore per il ruolo che ricopre nel paese viene nominato nostro portavoce e primo imperatore (sempre nell'ottica del gdr).
La collaborazione con il governo pakistano prevede un ingresso di soli 10 players con accettazione di cittadinanza tenendo fuori dal discorso cs il resto del gruppo.
Così ci dividiamo i compiti, discutiamo e portiamo avanti proposte e idee da applicare nel nuovo paese appena fossimo stati accettati.
Qualcuno però non rema nella nostra stessa direzione e cominciano a fioccare log di conversazioni tenute tra di noi. Log modificati rispetto alle versioni originali che si rifanno a dialoghi relativi al primo incontro per intenderci.

Salta fuori anche uno screen del forum ritoccato ad arte. Un post di proposta MU, per "magia" modificato grazie ad alcuni strumenti che chrome mette a disposizione, si trasforma in proposta TO in Pakistan.
Qualcuno in modo anonimo in chat passa questo materiale ai raprpesentanti pakistani che non vogliono più collaborare e chiudono il rapporto con il nostro gruppo.

In realtà quali siano le discussioni non è molto chiaro perchè il nostro unico interlocutore verso il Pakistan era Contenitore. Ma fatto stà che nessuno per rispetto si permette ad avanzare richiesta di cs e restiamo in attesa di un chiarimento.
Dopo molti cambi di versione, dopo che i pakistani ammettono che le prove sono delle non prove in realtà, all'ennesimo colpo di scena decidiamo di continuare a giocare temporaneamente in Italia.

Nel mentre, una non nota entità che proprio non vuole che giochiamo come meglio ci pare, ci satura le risorse del forum con un attacco DDOS. Il forum diventa inaccessibile per una giornata ma noi continuiamo a gestire il gruppo come ci eravamo ripsoposti.
Decidiamo una cornice per l'avatar, entriamo nella MU italiana messa a disposizione da un nostro membro e iniziamo a darci un regolamento.
Regole che in molti ci criticano ma che hanno il solo scopo di tutelare il gruppo e chi ne fa parte.

Non si può fare politica attiva con incarichi ufficiali quali congressman, party president o ministri, lasciando tuttavia la possibilità di intrattenere rapporti con i vecchi amici di partito.
Si deve joinare la MU.
Si deve attendere a un comportamento corretto in gioco nel rispetto di tutti.

Le prime due settimane trascorrono tra accuse, presunti calci nel culo e appellativi vari che non sto qui a riportare. Mentre comunque la MU si mette in evidenza con i suoi 300kk di danno inflitto, spesso a favore del nostro paese.

Ci diciamo comunque che è necessario andare avanti, finchè non avessimo trovato un paese in cui spostarci definitivamente per giocare come ci eravamo preposti.
Gli sviluppi non tardano a seguire. Viene reso noto dal governo in carica, un furto perpretrato da un nostro membro quando aveva l'incarico di gestire l'ente ESS mi pare.
Il player in questione, EagleTheBest ora TheGhostForm, viene indicato dagli admin come destinatario di una cospicua donazione fatta dall'ente truffato.
Appresa la notizia chiedo al presidente Dibex di chiarirmi la situazione mentre provo a intavolare una discussione anche con TheGhostForm. L'intento è capire bene cosa sia successo, dando possibilità a TheGhostForm di spiegare la vicenda e togliersi dalla situazione magari contribuendo a recuperare il maltolto.
Invece di ottenere delucidazioni mi accorgo che il player ha già lasciato la MU, mi viene fatto notare che per breve tempo è entrato nella MU T4L che personalmente non conosco.

Dopo ciò mi giunge un pm di TheGhostForm, copia di un pm inviatogli da Fanaxidiel in cui il mittente gli pone due condizioni per poter essere accettato nella sua MU:
-1) restituire cc e gold rubati;
-2) concedere l'accesso al nostro forum per poter leggere i nomi dei players coinvolti nel presunto TO pianificato contro il Pakistan;

Qua perdo la testa e scrivo a Fanaxidiel. Ne nasce una discussione accesa in cui non posso far altro che rispondere a tono alle sue accuse e agli insulti. Non riporto la conversazione perchè sarei passibile di bann.
Se vuol farlo lui, per me è libero ma non credo che lo farà perchè ne verrebbe fuori un'immagine ripeto grottesca del personaggio che si è costruito.

Non siamo gente disonesta, non reclutiamo ladri o golpisti o esaltati, diffido chiunque dall'affibiarci certi epiteti e invito tutti coloro che avessero dubbi a riguardo di tirare fuori le palle e chiedere direttamente a noi.
A differenza di certa gente non ho paura di dire quello che penso e di dare risposte anche a domande scomode.
Non ho mai parlato così chiaro, se avete problemi o dubbi chiedete al sottoscritto e non fatevi film assurdi ma in nessun modo sentittevi liberi di lanciare accuse o insultare gratuitamente nessun membro del gruppo.
Volevamo giocare tranquilli, essere esclusi da certe dinamiche di gioco che non sentiamo più nostre. Provare a scuotere la noia e restare in gioco, ma dopo gli ultimi eventi onestamente ne abbiamo abbondantemente le palle piene.
Inutile chiedersi il perchè di questa Italia, è indubbio che la risposta sia sotto gli occhi di tutti. Siamo fatti così. Non è una sigla di cartoni animati ma è la natura del cittadino eitaliano che invece di costruire e lavorare per il bene comune è predisposto a diffamare e distruggere il lavoro altrui.

Intanto, mentre editavo l'articolo, siamo riusciti a recuperare le somme sottratte da TheGhostForm (EagleTheBest). Ha ammesso l'errore ed ha donato tutto all'account statale.
47500 itl + 10 gold sono stati recuperati, anzi forse qualcosina in più.
Lontani dalla vicenda, abbiamo comunque discusso pacatamente con TheGhostForm che ha provveduto a risarcire lo stato.
Personalmente penso che meriti una seconda possibilità.

Buon game, Antimo Vero.