[Rinascita eItaliana] Il Partito

Day 3,084, 05:47 Published in Italy Greece by TheBest86


Sono TheBest86 attuale Presidente di Rinascita eItaliana, scrivo questo articolo per presentare a chi non lo conoscesse il nostro partito, ormai da tanti anni tra i top partiti dal panorama eItaliano.

Il punto cardine del nostro partito è sempre stato l’aiuto e la formazione dei giovani. A testimoniare il successo, a distanza di anni, del progetto, l’attuale corpo dirigenziale di partito, composto quasi interamente da giovani cresciuti in ReI e anche nel panorama nazionale se guadiamo al governo sono molti i tesserati ReI con cariche istituzionali e anche altri con nel passato, “un’infanzia” in ReI.



Abbiamo sempre favorito il ricambio generazionale, questo perché da noi il presidente e la squadra di partito sono solo ruoli, ma poi tutte le decisioni vengono prese con il coinvolgimento dei nostri tesserati che desiderano partecipare attivamente alla vita di partito.



Il giovane ReI appena entrato mesi e mesi fa, è ora una figura cardine nel partito e questo stesso procedimento potrebbe succedere con voi che entrate adesso nel gioco.



C’è da dire che al giorno d’oggi i nuovi iscritti sono molti meno, gli aiuti materiali li può dare qualunque partito(meno iscritti, meno risorse necessarie) da noi si trovano due cose fondamentali a nostro avviso alla situazione attuale demografica:

1- Il tutoraggio e l’inserimento rapido nel mondo della politica e all’interno del gioco dei nuovi
2- Collegato al punto di prima, questo è possibile perché da noi esiste, per fortuna, ancora un gruppo coeso, unito e soprattutto molto attivo. Perché questa è la vera necessità primaria che deve avere un partito nella situazione di attività e popolazione attuale, far vedere a colui che entra che il partito è vivo, che la gente risponde e partecipa e non si vede sempre e solo qualche nick attivo o peggio il deserto completo una volta entrati.

Questi sono i due punti di forza chiave che ci hanno sempre contraddistinto e ci fanno essere ancora qui, anche se i tesserati all’interno sono quasi tutti diversi rispetto alla partenza di anni fa.



L’invito quindi è esteso anche ai meno giovani, magari senza partito, che cerchino un luogo attivo che possa dargli stimoli nuovi e farli mettere in gioco. Ricordando che il gioco deve essere prima di tutto un divertimento e un gruppo attivo di sicuro stimola di più.



Per completezza di informazione, sottolineo che ad oggi abbiamo ottimi rapporti con la maggior parte dei partiti eItaliani, ovvero con tutti quelli che non mettono loro stessi e i propri interessi personali e di partito al primo posto.



Vuoi conoscerci meglio?
Ecco il nostro FORUM
Ti consigliamo di leggere il nostro Statuto, uno dei nostri motivi d'orgoglio.
Riteniamo fondamentali i giovani, nostro futuro, e preziosi i veterani grazie la loro esperienza; passa a trovarci!

QUI puoi visionare la nostra pagina di partito e supportarci con la tua iscrizione.