[Reporters] Tensioni in Europa Orientale?

Day 1,645, 17:19 Published in Italy Italy by National eItaly


Tensioni tra Moldavia ed Ucraina + Tensioni tra Ucraina e Russia

Sulla scia degli avvenimenti narrati nell’ultimo articolo, torniamo sulla zona dell’Europa Orientale, dove l’Ucraina è riuscita a tornare in piedi, riconquistando tutti i suoi territori, prima in mano a Russia e Polonia, e contrattaccando in Moldavia, che dopo la cancellazione sta ora riprendendo
tutte le sue regioni.



Cominciando dagli scontri con la Russia, abbiamo assistito alla riunificazione Ucraina, che ha portato alla riconquista della Siveria e Sloboda, in mano ai Russi. Infatti come già discusso nell’articolo precedente, questi due paesi si erano scontrati poiché la Russia aveva conquistato i due territori sopracitati senza l’autorizzazione dell’Ucraina.
Tuttavia non è affatto finita la crisi, questo colpo basso Russo, su autorizazzione Polacca (eterna nemica dell’Ucraina) non verrà certo dimenticato.

Alla luce invece del conflitto con la Moldavia, che richiede l’ingresso in EDEN, ed è un paese tradizionalmente Pacifico, abbiamo la nuova medaglia True Patriot, infatti, per ottenere quella medaglia, molti cittadini Moldavi hanno cambiato cittadinanza, proprio perché la Moldavia è pacifica. Per compensare la perdita di tanti cittadini, il governo Moldavo ha proposto un NE con la Lituania, che è stato approvato. Infatti in quel momento la Lituania avanzava in territori Ucraini, Polisia, e poi Podolia, quindi i Moldavi hanno pensato bene che i propri cittadini avrebbero potuto combattere per la True Patriot approfittando della Lituania, e molti già speravano in una Lituania cancellata.
Tuttavia, le forze Ucraine, anch’esse al corrente del patto, e concordi a non combattere in Polisia e Podolia contro i Lituani, sono venuti meno ai patti, e hanno difeso quelle regioni, invece che combattere in Subcarpazia contro i Polacchi. Questo ha fatto si che i Moldavi attaccassero l’Ucraina invece che la Lituania, causando questa crisi all’interno di TEDEN, che già va avanti dalle vicende Bulgare, Cilene e Russe.
Una mia considerazione personale è lo scarso interesse dimostrato dagli admin nello svolgersi del gioco, l’introduzione di questa medaglia ha sconvolto non solo la Moldavia, ma anche la Thailandia che ha attaccato l’India, e così anche altre nazioni.

Anche se forse è troppo presto per ipotizzare scenari futuri, possiamo senz’altro dire che, sulla scia di altri eventi, questi conflitti contribuiscono all’instabilità interna di TEDEN, che ora più che mai ha bisogno di unità politica tra i paesi membri. Inoltre, in uno scenario come quello Balcanico, dove rimangono ancora molte potenze di ONE, le crisi che ora affliggono EDEN impediscono un serio fronte di resistenza contro questi paesi, che non hanno problemi ad eliminarci uno alla volta. EDEN dovrebbe puntare non solo sull’aspetto militare delle guerre, ma soprattutto sulla stabilità politica dell’alleanza, che ha già perso troppi pezzi importanti per permettersi di perderne ancora. La situazione politica dell’Ucraina rimane comunque seriamente compromessa, dopo tanti discorsi e parole sul tradimento subito dalla Russia, sono proprio loro a venire meno ai patti presi con la Moldavia, dimostrando ancora una volta che ogni stato agisce sempre e solo nei propri interessi, senza badare a quelli degli altri o della propria alleanza.

FONTI:

Denuncia Moldava all'Ucraina

Articolo del MoFA Russo

Articolo Ucraino di "sfottò"

Shogun91




BlackStormChR
Ministro dell'Informazione
CyberAngelus
Vice-Ministro dell'Informazione