[Reporters] Aggiornamenti dal Cile

Day 1,938, 13:21 Published in Italy Italy by Linxys


1. Introduzione

Il Cile, ufficialmente riconosciuto con il nome República de Chile
, è uno stato dell'America Meridionale che si estende lungo una stretta striscia di terra racchiusa tra la Cordigliera delle Ande a Est e l'Oceano Pacifico a Ovest.

Il Cile è suddiviso in 5 regioni originali:



- Norte Grande
- Norte Chico
- Zona Central
- Zona Sur
- Zona Austral

La regione del Norte Chico risulta però sotto dominio argentino dal giorno 1937.

Oltre a queste regioni, sono sottoposte al controllo cileno anche le regioni di Queensland, New South Wales e Victoria, originariamente australiane, e di Auckland, in origine neozelandese.

Fa parte dell'alleanza CoT (Circle of Trust).



2. Statistiche generali

2.1 Popolazione



La comunità cilena è molto attiva e vanta un numero di iscritti in rapida crescita che si sta avvicinando a quota 10000. Il livello medio dei cittadini (15) è leggermente superiore a quello italiano (14) ma resta comunque nettamente inferiore a quello globale.


2.2 Economia





L'economia cilena è caratterizzatà dalla produzione di un'ampia verietà di beni. La tassazione sul commercio di questi supera quella italiana di 6 punti percentuali.


2.3 Unità militari

Le forze armate cilene sono soggette al controllo del Ministero della Difesa. Dal 4 novembre 2011 il Cile non ha forze armate statali ma solamente unità militari private; tra queste vi è la Chile Traning Militia (spesso abbreviato in CTM), un'unità adibita esclusivamente alla formazione dei soldati.

Le prime cinque unità militari per numero di membri sono attualmente le seguenti:

1. WFall KlanW (790)
2. LAUTARO (645)
3. Batallon Luck (391)
4. VALHALLA (229)
5. Fuerzas Armadas Zippystas (257)



3. Elezioni



Le recenti elezioni sono state vinte da Slordak con uno scarto di voti esiguo nei confronti dello sfidante Jaime Sendra. Buoni anche i risultati degli altri due sfidanti: terzo DrKaban e quarto il presidente uscente Alessandri.



4. Squadra di governo



L'attuale squadra di governo che risulta essere ufficialmente in carica è formata dal presidente neoeletto Slordak, dal primo ministro Sathana, dal MoFA dabumbumba e dal MoInf ProfesordeChile.

Il CP ha però dato le sue dimissione il giorno 1937, lasciando senza guida un Paese in grande difficoltà, attaccato su tre fronti dall'Argentina, alla quale ha già dovuto concedere ieri una regione. I toni polemici della stampa locale non lasciano spazio a interpretazioni: per la seconda volta in meno di un anno il Cile si è ritrovato abbandonato a sé stesso, in una situazione di semi-anarchia, e ciò ha fatto infuriare la popolazione che ne sta facendo le spese.

Per far fronte a queste difficoltà e ristabilire l'ordine è in corso una votazione in congresso per la sfiducia all'attuale presidente che si concluderà tra poche ore.

Per ora è tutto. A breve provvederò ad aggiornarvi sugli sviluppi della situazione politica cilena.
Nel frattempo auguro a tutti un buon proseguimento.

Linxys



6. Ambasciate

Clicca qui per conoscere di più sugli altri paesi!