[MoInf] Insediamento Governo Jomsviking I

Day 3,426, 10:34 Published in Italy Italy by National eItaly


La consultazione popolare si conclusa con la vittoria della candidata dei partiti AetG e BSG, Jomsviking, con 83 voti su 184 pari a 44.11% delle preferenze espresse .



Gli altri candidati hanno ottenuto 101 voti così suddivisi:

a Angelodellamorte Tarokiu 80 voti pari a 43,48% delle preferenze espresse, candidato da ReI, PCe, Un, FFD e NPP

a SimoneN 10 voti, pari al 5.43% delle preferenze espresse, candidato da A.N.A.L. e SL

a Dario Carcano 6 voti, pari al 3.26% delle preferenze espresse, candidato da  PDS

a Azathol 5 Voti, pari al 2.72% delle preferenze espresse, candidato da AP



Questa elezione risulta anomala sotto tanti punti di vista ma, tuttavia, si conferma la tendenza ad un minor numero di elettori, la cui causa è imputabile a diversi fattori: calo demografico, disaffezione alla politica, primi caldi e, forse, l’assenza di un candidato del governo uscente.

Fa specie la mancanza di un candidato FdeI, cosa che non accadeva da Giugno 2016, ma non ha influito su un altro fenomeno solitamente più marcato: la dispersione dei voti.

Essa è stata molto contenuta; fra i candidati non supportati da un partito maggiore si è arrivati a stento ad un totale di 21 voti, poco più del 10% delle preferenze totali.

Quindi i due candidati principali hanno potuto attingere ad un bacino molto ampio e per una manciata di voti, la coalizione formata da AetG/ BSG ha avuto la meglio su quella composta da ReI/ PCe/ Un.

Nei prossimi mesi indubbiamente sarà interessante osservare come si comporteranno questi due schieramenti nel caso di una partecipazione di FdeI alle elezioni presidenziali.




E ora la parola al presidente Jomsviking:


Cittadine e cittadini,

grazie per la fiducia accordataci alle urne. Non riteniamo esso che un punto di inizio e non vogliamo perdere tempo dietro a facezie di poco conto. Già in questa giornata abbiamo presentato la nostra previsione di spesa e risposto ai dispacci internazionali.

Già da ora mi sto adoperando per avere gli opportuni accessi nei canali riservati dell'alleanza, per vedere subito come funziona questa macchina infamante che per nascondere i suoi difetti getta un ingiusto discredito sulla nostra nazione.

Al contempo le MU private, per tramite dei propri Commander, sono chiamate a rispondere alla richiesta di collaborazione con il Governo. Con coloro la cui risposta sarà affermativa, creeremo una circolare di coordinamento militare in cui detteremo le priorità dell'alleanza ma allo stesso tempo sarà possibile confrontarci sulla direzione della nostra nazione.

Sarà pubblicato in calce a quest’articolo il bando stagisti per far partecipare giovani attivi alla vita di governo. E' un impegno di cui questo esecutivo si vuol far carico, perciò selezioneremo solo i giocatori più attivi.

Questo sperando di far ricredere anche chi ha scelto di non votarmi
.



Hai poca esperienza? vuoi darti da fare? ti senti in gamba?

Prova a fare domanda per accedere allo stage governativo compilando questo modulo*

*iniziativa a cura del Ministero dell’Informazione