[MoFA]Resoconto internazionale al 07/04

Day 3,427, 05:03 Published in Italy Italy by National eItaly



Buonasera cittadine e cittadini,

a Voi l’aggiornamento sulla situazione internazionale nell’e-mondo aggiornato al 07 aprile.


America del Nord


Il Canada continua ad affittare i propri bonus ottenuti con le Resource Wars a Serbia e Romania da quasi un anno ormai.
Gli USA non sono attivamente coinvolti in guerre e continuano la loro politica isolazionista godendosi i propri bonus.
Messico, dopo un periodo travagliato che li ha visti spesso cancellati, ora sono liberi. Qualche mese fa sono entrati nell’alleanza Pacifica e da qualche settimana hanno una tw attiva in UAE.
Cuba, dopo alcuni mesi verso fine 2016 nei quali si è resa protagonista di diverse operazioni militari (presenza in Saudi Arabia e difesa dall’as cileno), vive un periodo di tranquillità affittando i propri territori al Portogallo.


Sud America




Dopo il termine della guerra nei Balcani sul finire del 2016, si sono aperte le ostilità in Sud America che al momento vedono i paesi Asteria e loro alleati mantenere il controllo di questa parte di e-mondo.

Ad inizio Febbraio, Serbia e Bulgaria hanno fatto AS rispettivamente su Cile e Argentina, seguiti successivamente dalla Lituania.

L’ Argentina dopo un primo tentativo di liberazione ha subito un secondo AS da parte di MKD/FYROM che ad oggi continua a mantenere il possesso delle loro regioni.

Lituania è volata in Bolivia e da diverse settimane è la nazione che sta ricevendo maggiori resistenze da parte dei paesi sud americani. Diverse volte è stata sul punto di perdere tutte le regioni ma ad oggi continua a mantenere il controllo di quelle boliviane e in maniera discontinua di quelle del Paraguay.

Bulgaria ha fatto un secondo AS stavolta al Brasile ma la loro presenza è durata solo qualche settimana.

Il Brasile da inizio febbraio ha subito diversi attacchi. Il primo da parte della Slovenia, la quale, dopo averli cancellati, ha firmato un NAP e rilasciato le regioni. Il secondo, di cui si è già parlato, da parte della Bulgaria, anche se attualmente è il Portogallo a controllarne le regioni.

Di recente, anche la Germania è volata in sud america facendo AS ad Uruguay e sta cercando di occupare qualche regione brasiliana.

Il Venezuela continua ad essere parzialmente occupato dalla Slovenia che sta gestendo l’occupazione dei territori con una TW.

Colombia e Peru non sono direttamente coinvolte nelle guerre in corso nelle nazioni con loro confinanti.


Africa




In Africa non vi sono combattimenti rilevanti: sono in corso due TW, Slovenia con Nigeria e Sud Africa con Giappone.


Oceania & Sud-Est Asiatico




Questa parte di e-mondo negli ultimi mesi è quasi completamente controllata da Polonia e Ungheria che hanno fatto AS rispettivamente a Thailandia e Australia.
Ad oggi la Polonia controlla una regione australiana e ha due tw attive con Filippine e Indonesia.

Altre tw attive sono quelle di Ungheria con Thailandia, UAE con Nuova Zelanda, Peru con Australia. La Cina occupa la regione filippina di Luzon per completare i propri bonus armi.


Estremo Oriente




L’India dopo essere stata per molto tempo terra di conquista della Croazia, è ormai controllata da Bulgaria e MKD/FYROM, con le quali ha accordo di affitto regioni e TW attive.

La Serbia ha affittato alcune regioni del Giappone per migliorare i propri bonus. La Corea del Sud ha una tw attiva con la Russia su alcune delle proprie regioni, mentre le altre son occupate da ROC (Repubblica Cinese - Taiwan).
La Corea del Nord è sotto occupazione cinese.


Medio Oriente




La Grecia, dopo la fine della guerra dei balcani, ha ripreso il controllo delle sue colonie occupando parte dell’Egitto e dell’Arabia Saudita con la quale ha una TW in corso. Altre TWs attive in questa parte di e-mondo sono Cipro vs Israele, Iran vs Pakistan, Iran vs Armenia e Messico vs UAE.

La Turchia vive un momento di tranquillità, mentre continua il NAP in vigore tra Romania e Georgia con affitto di alcune regioni di quest’ultima per i bonus rumeni.


Europa Settentrionale




Anche qui non vi sono elementi di rilievo, la Finlandia è impegnata in una doppia TW con Estonia e Norvegia. La Svezia non è direttamente coinvolta in azioni militari e la Lituania è impegnata in Sud America come detto prima.


Europa Centrale e Meridionale




In Europa da inizio anno sembra tornata la pace; anche se non tutte le nazioni sono libere.

La Croazia, insieme a BiH, continuano ad essere cancellata dalla Serbia, mentre MKD/FYROM insieme alla Spagna mantengono il controllo dell’Irlanda.

Molte nazioni hanno accordi di affitto o TWs attive che andremo a riepilogare:
L’ Italia, dopo la fine delle ostilità con la Slovenia e un NAP con slo-serbia, ha una TW in corso con la Francia da qualche mese.

L’Ucraina ha un NAP in vigore con la Romania e un affitto di una parte delle proprie regioni; allo stesso tempo, da qualche mese è volata in Svizzera con la quale ha in essere una TW.

La Polonia occupa stabilmente alcune regioni straniere per i propri bonus (di cui una tedesca ) e ha in corso una TW con la Bielorussia.

Ungheria occupa alcune regioni dell’Austria e della Rep. Ceca che, con quest’ultima, ha TW attiva.

La Slovenia occupa le rimanenti regioni austriache e una svizzera per i propri bonus.

La Lettonia è impegnata in una TW in Belgio

Repubblica di Moldova e Montenegro sono le nazioni più attive sulle TWs, Montenegro ne ha 2 con Moldova (sui loro territori) e Giappone (sui propri); mentre la Moldova oltre quella con il Montenegro ne ha un’altra con Albania, sui loro territori.

Di Portogallo, Bulgaria e Germania abbiamo già parlato nella parte riguardante il Sud America.
UK e Olanda non sono coinvolte in azioni militari.


Glossario

TW/TWs: guerra fra due nazioni volto alla crescita dei propri giocatori e non all’ottenimento di bonus legati ai territori occupati o a manovre dettate dall’alleanze.
ROC: Republic of China - Taiwan
MKD/FYROM: Sigla utilizzata internazionalmente in Erepublik per indicare quella che noi chiamiamo “Macedonia”.
UAE: Emirati Arabi Uniti
AS: Airstrike, l’unica maniera per attaccare una nazione non confinante.
NAP: Patto di non aggressione.


Hai poca esperienza? vuoi darti da fare? ti senti in gamba?

Prova a fare domanda per accedere allo stage compilando questo modulo*

*iniziativa a cura del Ministero dell’Informazione


Per oggi è tutto, grazie per l’attenzione
Il Ministero degli Affari Esteri