[MoE-Norway] Arrivano i $aldiiiiiiiii!

Day 2,603, 04:05 Published in Italy Italy by Linxys




Sabato, in mattinata, il Ministero dell'Economia norvegese ha pubblicato un breve ma importante avviso a tutta la popolazione:


La traduzione del messaggio è più o meno questa:

"Avvisiamo tutta la popolazione che domani, domenica 4 gennaio, si apriranno in via del tutto eccezionale i saldi nella regione di Nord-Norge. Si prevedono sconti tra il 60% e il 95%!!!



L'articolo è balzato immediatamente dopo la pubblicazione nella top5, visto che in Norvegia il modulo giornalistico è praticamente assente tant'è che ora, che è pure tempo di elezioni e "ci sono più candidati che combattenti" (cit. uno Svedese), ci sono solo 4 articoli in tutto pubblicati.
In pochi minuti l'articolo aveva già ricevuto una ventina di voti, ma in due giorni ne ha ricevuti ben 76, un numero spropositato per gli standard norvegesi!


Naturalmente è subito partita la caccia alle offerte.

Qualcuno si è preso in anticipo sapendo che c'è sempre qualche negoziante furbetto che anticipa i saldi e ha fatto grandi acquisti già durante il pomeriggio di sabato, procurandoci un'entrata in imposte di oltre 2500 ITL!

Ma il vero giorno di follie è stato ieri. Alle 5 del mattino già iniziavano a formarsi delle code interminabili di persone accalcate alle entrate dei grandi magazzini. Qualcuno intervistato ha affermato "Siamo qui da ieri sera alle 20 per procurarci i posti migliori!"; sfidando i venti gelidi e le temperature per nulla amichevoli molti si erano infatti accampati già in serata con delle tende o dei ripari improvvisati per non lasciarsi sfuggire le offerte.





All'apertura dei negozi la folla ha iniziato ad accalcarsi alle entrate, spingendo e urlando per riuscire a transitare prima degli altri contendenti. Le attività commerciali si sono subito riempite di idioti acquirenti all'assalto degli scaffali e poi delle casse.





Si sono verificate anche diverse risse per strapparsi di mano gli ultimi pezzi delle migliori merci in saldo. 64 persone sono state trasportate in slitta all'ospedale più vicino per piccoli traumi e tumefazioni.







Il bilancio della giornata di sconti, se tralasciamo l'elevato numero dei ricoveri e degli interventi dei sanitari e della polizia, è decisamente positivo per l'invasore italiano. Infatti, grazie alla conquista della regione interessata dalla giornata di saldi, abbiamo racimolato oltre 8000 ITL in tasse norvegesi, sfiorando con il totale i 10000 ITL!





Speriamo che questi sconti si ripetano durante la nostra occupazione: meno soldati sani a combattere contro di noi e più denaro a pioggia nelle nostre casse!!!