[LE INTERVISTE SCOMODE] INNOCENTI!

Day 2,580, 03:59 Published in Italy Italy by Atlius DC

Bentornati alla lettura del vostro giornale preferito!
Oggi lanciamo una nuova rubrica di interviste.
Sì ne abbiamo viste tante di interviste lo so, me ne avete mai vista una "scomoda"?
Con domande serie che mettano a nudo i players più discussi e discutibili della community?




No?!?!?! 😮



ALLORA ecco l'intervista che fa per voi!





L'intervista ad Innocenti segna l'apertura della nuova rubrica.
Buona lettura
😉


1) Innocenti, lei è certamente una delle "grandi menti" che la community eItaliana possiede. Sente la responsabilità di questo assunto?

INNOCENTI: Ritengo la definizione "grande mente" alquanto forviante. Io ho determinate predisposizioni naturali e un certo bagaglio di conoscenze; peraltro nel gioco ho adattato spesso una strategia di estraniazione rispetto a come sono in realtà. Di conseguenza, poche volte mi sono applicato in questo gioco e quando l'ho fatto i risultati non sono mancati, come è naturale che sia; le tante volte che mi sono tirato fuori non l'ho fatto soltanto perchè questo è un gioco e non mi è mai andato di prenderlo troppo seriamente, ma anche perchè ci sono ambiti dove la mia capacità di giudizio è limitata, anche perchè non mi sono interessato. Quindi no, non sento alcuna particolare responsabilità in tal senso. Io ho dato quello che volevo dare a questa community. Potevo dare di più? Senza dubbio; ma avrei potuto dare anche di meno.



2) Dunque lei ritiene di non essere una "grande mente" della community eItaliana. Ma allora cos'è? E soprattutto: si rende conto che la sua opinione sposta voti ed altrettante opinioni?

INNOCENTI: Come ho detto bisognerebbe metterci d'accordo sul concetto di "grande mente" prima. Ad ogni modo, per quello che ho fatto un etichetta più consona potrebbe essere quella di "innovatore". Certo, altri pensano di essere "grandi menti" quando magari hanno fatto ancora meno di me, ma questo non mi autorizza a fregiarmi di titoli non consoni.
Se la mia opinione sposta voti, vuol dire che sono un opinion leader 😛
Anche se potrei citare alcuni articoli (mi pare uno di Stan e un altro di vittorio) in cui si attesta come non sia stato sempre così determinante, se la mia opinione sposta voti, io credo che il motivo semplicemente sia che ho conquistato la fiducia di un certo gruppo più o meno variegato di persone. Tutto qui, nulla di straordinario.



3)Ebbene vada per "opinion leader". Non sente una responsabilità in questo? Oppure si diverte a destabilizzare tutto ciò che le pare e piace perchè sa perfettamente che chi la segue scimmiotterà le sue opinioni? Infine da questa cosa come può derivare "l'innovazione" da lei decantata?

INNOCENTI: Di mio no.
Io non sono nessuno e come tale voglio avere la libertà di esprimere quello che penso quando voglio, di trollare la gente perchè mi diverte ecc.
Per colpa "vostra" ho finito per dovermi assumere una responsabilità, perchè sembra che ogni cosa che dica sia il pensiero di un intero partito, quando invece non è mai stato così. Anche per questo scelsi di dedicarmi alle interviste e poi di smettere di scrivere -.-
Chi mi segue, che poi se si va a vedere i mie commenti i miei sostenitori cambiano spesso, se ritiene di sua iniziativa giusto quello che dico, sarà libero di farlo proprio. A differenza di altri ambienti, non c'è alcun condizionamento psicologico per cui mi devono seguire per forza, difatti non sono mancati i momenti di riflessione su certe mie affermazioni che per colpa "vostra", ribadisco, finirono per ledere un centinaio di persone. Ora, meglio essere chiari: con "vostra" non intendo Pce-FdeI, intendo tutti, perchè nel tempo ne ho sentite dire e viste fare di tutti i colori anche da LeR e BSG. Siete una manica di pazzi tra tutti, l'ho detto più volte e l'opinione che avete di me ne è la prova 😃
Se avessi voluto essere una grande mente o dominare la gente, avrei giocato in maniera completamente diversa.
Quanto all'innovazione, mi riferivo alla varie proposte innovative che ho fatto, all'aver contributo a creare un partito per molti aspetti unico e anche all'aver inteso il gioco come fanno, purtroppo, in pochi.



4) Non ritiene forse di essere lei il pazzo? Con la sua costante (per un certo periodo) ricerca de flame, con la sua candidatura a CP fasulla. Insomma lei cosa ha fatto per farsi accettare dalla community? E' forse convinto che tutto le sia dovuto, o che ogni cosa va guadagnata? Inoltre le sue parole specificano chiaramente che se lei è seguito ed imitato non dipende da lei e soprattuttonon gliene importa nulla. E se invece tutto questo fosse voluto?

INNOCENTI: Al contrario: io sono l'unico (o quasi) qui che gioca, che si diverte. Il flame è divertente, nel modo in cui l'ho quasi sempre fatto io: trollando, sparando cazzate. La candidatura a CP fasulla poi un capolavoro, battuta solo da quella di Lama 😃
A me non è mai interessato farmi accettare da nessuno o, per citare un suo collega, "essere qualcuno" qui dentro. Quindi faccio quello che mi pare, ognuno è libero di venirmi dietro o no. La cosa che veramente mi ha dato fastidio è questo volermi per forza dare un importanza che non ho o paragonarmi a personaggi squallidi che davvero cercano il potere in un gioco.
Sarei convinto che tutto mi è dovuto? E' scusami cosa avrei mai chiesto?
Io non ho mai chiesto nulla se non la libertà di fare il cazzo che mi pare in un gioco; quando mi sono stati offerti incarichi li ho rifiutati perchè servire chi ti critica a prescindere penso sia il modo peggiore di buttare un mese.
Di voluto non c'è proprio nulla, io non sono Delussac. E' alla luce del sole questo fatto, se voi siete talpe io non ci posso fare nulla.



5) Speriamo che in molti leggano le sue parole cosicchè quando "sparerà una cazzata" non le vengano dietro sparandone altre. Potrebbe però spiegare in questa sede per quale motivo e non solo da lei il flame è considerato dovertente? Non distrugge forse i rapporti all'interno della community? Non infrange lo spirito d'unità nazionale che il nostro paese agogna e del quale si gioverebbe?

INNOCENTI: Ma quali rapporti? Accidenti a Van Baz e al suo volemose bene. Ma chi l'ha detto che dobbiamo andare tutti d'accordo? L'importante è che tutti i pirla come corvobianco sparino anche quando non c'è un governo FdeI e poi i problemi non esistono. Per il resto, è il bello di questo gioco il flame, la gente che lotta per sostenere visioni diverse del gioco, la gente che trolla e accetta di essere trollata, sparare cazzate e farsi due risate.
Spirito di unita nazionale?? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH
Non esiste manco nella RL, siamo una manica di egoisti e tiriamo fuori lo spirito nazionale quando fa comodo. Io poi, nel mio piccolo, sono anti nazionalista. Io sono un cittadino europeo, aspetto con trepidazione gli Stati Uniti d'Europa e la morte di tutti gli Stati nazionali 🙂



6) Un gioco come eRepublik non è la chance per dimostrare che non siamo quello in RL dicono di noi?

INNOCENTI: Non so a cosa ti riferisci. Cosa dicono di noi in RL?
Se ti riferisci alla visione di italiano per cui noi siamo tutti juventini, mafiosi e amanti della pizza allora ovviamente no XD



7) Mi riferivo proprio alla pochezza con la quale siamo considerati nel mondo reale. Non è questa un'occasione per socializzare e socializzando dimostrare che siamo diversi?

INNOCENTI: No, questo è un gioco ed è fatto per divertirsi. Io non ho bisogno di alcuna rivalsa sul mondo, visto che fa tutto schifo allo stesso modo 😃



8 ) Mh, si. Che cosa può dirci invece di tutte le trame che ha ordito negli anni passati? Si ritiene davvero un giocatore che ha fatto solo il bene o magari ammette di aver distrutto e spaccato la community?

INNOCENTI: Ma quali trame? No perchè sono stato accusato di tutto sai XD
Io ho fatto solo il bene, ovviamente la mia concezione di bene.



9) Ecco, cosa è "bene" secondo Innocenti?

INNOCENTI: -.-
E' una domanda troppo generica, che devo spiegarti tutto il pensiero innocentiano? lol
Proverò a rispondere limitatamente ad erepublik.
Questo è un gioco e lo scopo è divertirsi. Io ho fatto quanto ritenevo giusto per il mio divertimento e quello degli altri; secondariamente ho cercato di applicare quelli che sono i miei valori al gioco. E questo mi ha portato a flammare contro FdeI, il PSD e con svariati altri personaggi.



10) Perciò, se ho capito bene, lo scopo è divertirsi e se in nome di questo divertimento io dovessi farle del male (ludicamente parlando) lei ne sarebbe felice perchè in fondo avrei sposato la sua causa del "divertimento egoistico" giusto?

INNOCENTI: Esatto.
A volte è capitato che fossi oggetto di quella stessa satira che io pratico e ci ho riso molto 😃
Il problema è che qui si risponde al gioco con le offese e le minacce, perchè la gente è malata.


Ringraziamo Innocenti per aver aderito alla "Intervista Scomoda".
A presto, con altre scottanti interviste!