[Late Show] Intervista ai nuovi PP fuori TOP5

Day 2,437, 01:44 Published in Italy Chile by Federico Fato

Gentili eCittadini e carissimi 28 lettori,
se pensavate che vi avrei lasciato solamente nello stato agonizzante in cui vi troverete dopo aver letto L'intervista ai nuovi PP dei partiti TOP5, vi sbagliavate di grosso.

Ho deciso di non lasciar passare troppo tempo per darvi il colpo finale, per questo ho avuto modo di fare delle brevi interviste ai nuovi Presidenti di Partito che guidano quelli fuori dalla TOP5.
La differenza rispetto al precedente articolo, oltre ai Partiti interessati, sono alcune domande personalizzate che ho voluto fare a ciascun PP per rendere più interessanti le loro dichiarazioni.

I nuovi Presidenti di Partito che si sono resi disponibili a rilasciare questa mini-intervista sono LegioFerrea di Aquila et Glaudius, TeoDX di I.T.S. - Destra Nazionale e Felipao Ruggerao del Movimento, da poco rientrato nella TOP10 dei Partiti Italiani.

Visto che le domande sono leggermente differenti per ciascun nuovo PP, ho deciso di pubblicare integralmente l'intervista di ciascuno per ogni sezione dell'articolo, così da non spezzare il discorso di un Presidente di Partito con quello di un altro.

Vediamo cosa hanno avuto da dirci questi nuovi PP...


1)Ciao LegioFerrea, congratulazioni per il tuo nuovo incarico da Presidente di Aquila et Gladius! Con quali idee sei riuscito a farti votare nel tuo partito?

LF - Ciao, grazie per le congratulazioni! La mia rielezione deriva semplicemente dal fatto di come anche le altre Aquile abbiano apprezzato il lavoro svolto il mese scorso con il rilancio del partito e dunque sono stato scelto per trraghettarlo durante il difficile periodo augustano. Per chi si fosse perso il mio programma è mia intenzione continuare questo mese con le varie iniziative iniziate il mese scorso (Fronte ella Gioventù, Giornata del pane) e partecipare direttamente ad entrambe le elezioni politiche.

2)AeG dista da Lux et Ratio di pochi iscritti. Adotterai delle strategie specifiche per il tesseramento dei nuovi arrivati, e in generale credi che sia giusto permette soltanto ai partiti in TOP5 di concorrere alle Congressuali?

LF - Sono altamente fiducioso LetR verrà superata prima che queste elezioni si svolgano, grazie sia ai nostri ottimi reclutatori, che all'apporto degli alleati di ITS-DN e VeI.
(Segnalo che a distanza di due giorni dal rilascio di questa intervista, AeG è passata effettivamente al quinto posto, sopra LeT, con uno scarto attuale di ben 10 iscritti.)

3) Parlando di Congressuali, quali sono i vostri progetti e le vostre alleanze per il prossimo mandato?

LF - Il nostro progetto è di sbloccare la questione costituzionale, agendo sul quorum, non possiamo lasciare che l'assenteismo di alcuni blocchi il processo di revisione della costituzione e i lavori dell'Assemblea Costituente! Inoltre porteremo avanti un'azione di controllo del governo, impedendone le azioni sconsiderate ed immotivate (Stampare moneta, Dichiarazione di guerra senza Natural Enemy).

4)L'attuale governo ha commesso più volte dei "faux pas" stando a quanto dice l'opposizione. Qual è il tuo pensiero e quello del tuo partito sul Governo Delussac?

LF - Come ho già detto prima, la valutazione è piuttosto negativa. Il governo ha commesso parecchi errori dovuti all'inesperienza di alcuni suoi membri, ma al posto che ammetterli ed impararne, ha preferito piuttosto scatenarne del falme ed arrampicarsi sugli specchi. Il pensiero delle forze politiche sul governo è piuttosto chiaro: nella votazione sulla sfiducia a Delussac di 10 giorni fa' 21 congressisti hanno votato favorevole e solo 15 contrari.

5) Si è parlato spesso di unire i partiti, in particolare quelli fuori dalla TOP5, in pochi principali partiti. Cosa pensi di questa idea e quale potrebbe essere il Partito in cui ipoteticamente AeG potrebbe confluire?

LF - E' una nabbata quasi grossa quanto quella di fondare un nuovo partito spendendo 40 gold. Penso che una gran parte dei partiti italiani abbiano una propria identità che rappresenti un valore aggiunto e non un problema. Quindi ben venga avere 7/8 partiti attivi e l'annesso dibattito politico. Se i Top5 volessero davvero eliminare gli altri partiti, basterebbe che smettessero di candidarne i membri.
Infine non vedo quali possano essere gli effetti della diminuzione di 2 partiti importanti.
Per quanto riguarda la possibilità di confluire in qualche altro movimento politico siamo alla fantapolitica. Aquila et Gladius non ammainerà mai la sua bandiera. Se ci dovessero essere movimenti aggregatrivi essi certamente riguarderebbero i nostri alleati storici di BSG e i nostri recenti amici di ITS-DN e VeI.

6) Che progetti avete per le presidenziali?

LF - Ancora non so dire, è tradizionalmente difficile trovare un candidato per agosto. Proveremo anche questo mese a fornire un'alternativa al duopolio FdeI-comunisti, ma è ancora troppo presto per avere un quadro della situazione definitivo, soprattutto considerando come le forze politiche siano concentrate principalmente sulle elezioni congressuali.



1)Ciao Teo, congratulazione per la tua elezioni come Presidente di I.T.S. - Destra Nazionale. Potresti riassumere quali sono le tue idee per il tuo Partito?

T - Ciao Federico.Ti ringrazio, non è mai facile rimettersi in gioco e riprendere in mano il proprio partito dopo 4 mesi di assenza dalla presidenza.La mia idea per il partito è una sola: RILANCIO!Infatti è da ormai due mesi che perdiamo membri senza riuscire a reclutarne altri,ora ci sono pure i mesi estivi e sarà dura,però mi impegnerò per cercare di riportare il partito al vecchio splendore.Dovessi fallire.. chissà..

2)L'attuale governo ha commesso più volte dei "faux pas" stando a quanto dice l'opposizione. Qual è il tuo pensiero e quello del tuo partito sul Governo Delussac?

T - Premettendo che ho grande stima in Delussac,ci ho parlato varie volte e come persona non si discute.Ciò che sicuramente non mi piace è la sua gestione del potere all'interno del partito ma se viene votato nessuno può dir nulla. Sui passi falsi del governo non sono particolarmente informato,negli ultimi tempi sono stato impegnato in real,però ti dico che se sono capitati gli stessi errori presentatisi con Van Baz non è stato un buon governo!Sono sicuro che sia capitato almeno una volta,perchè a inizio mandato chiesi il mio comandante il perchè di una RW in Cile e mi fu detto che era per il torneo ma i cileni non ne sapevano nulla XD e quindi ci sparavano contro.

3)In questi mesi è venuta alla luce, o alla ribalta, l'idea di unire i piccoli partiti in grandi coalizioni che costituissero 2-3 partiti principali. Cosa pensi di questa idea e in quale Partito attualmente esistente pensi che I.T.S. - Destra Nazionale possa confluire in un ipotetico domani?

T - Penso che possa essere una buona idea,ma mi chiedo se sia possibile mettere tanti "leader" dentro uno stesso partito,penso che si potrebbero verificare delle nuove divisioni dopo qualche tempo.Attualmente come partito facciamo parte di una coalizione con gli amici di AetG,con i quali abbiamo scelto nome e simbolo ma che ancora non vi è stato presentato,credo che alla luce di questo fatto potremmo unirci agli aquilotti.Però senza dimenticare il passato e alle amicizie con ReI che per noi restano importanti.

4) Quali sono i progetti per le prossime congressuali e presidenziali?

T - I progetti per le congressuali come detto in precedenza rientrano nella collaborazione con AetG,con cui cercheremmo di portare più onorevoli possibile in congresso.Per le presidenziali si vedrà,vaglieremmo attentamente programmi e candidati e poi decideremmo.. Ma una certezza c'è,non sosterremo mai il PCE 😃



1)Ciao Felipao, congratulazioni per la tua vittoria come nuovo Presidente del Movimento! Nonostante tu fossi l'unico candidato nel tuo partito, hai stilato un programma e una squadra per convincere i tesserati? Potresti illustrarceli?

FR - Inanzitutto grazie.
Beh, sinceramente no 😃
Siamo un partito in ricostruzione ed avevamo già deciso che per questo mese sarei stato io il candidato ufficiale ed eccomi qua!

2)Il Movimento è tornato da poco nella TOP10 dei Partiti Italiani. Qual è il futuro del tuo Partito e quali azioni intraprenderai per farlo crescere?

FR - Sono felicissimo, quando mi iscrissi nel 2010, Movimento! era in Top 5 e riusciva sempre a strappare un sorriso alla vecchia community italiana.
Ci tengo a ringraziare tutti, dal primo all'ultimo nessuno escluso, per aver collaborato a questo ambizioso progetto, ma la parte più difficile arriva ora.
Noi come partito possiamo solo mandare un PM ai nuovi iscritti per sondare la loro disponibilità ad entrare nel partito, non possiamo fare nient'altro.
Ci tengo a dire che nel PM che mandiamo ai nuovi spieghiamo prima in che modo connettersi al forum e alla chat, questo perchè noi, come partito, teniamo più all'interesse della community e poi al nostro. (poi se iscrivono a Movimento! saremmo ancora più felici 😃 )

3)L'attuale governo ha commesso più volte dei "faux pas" stando a quanto dice l'opposizione. Qual è il tuo pensiero e quello del tuo partito sul Governo Delussac?

FR - Guarda, essendo entrambi congressisti, sai qual'è il mio pensiero 😛
Non voglio alzare il solito polverone flammoso, dico solo che per me ci sono stati più aspetti negativi che positivi.

4)Il nome del tuo partito potrebbe ricoleggarsi per molti al Movimento 5 Stelle nella RL. Personalmente qual è il tuo approccio nella politica reale?

FR - LUNGI DA ME SATANA!
In realtà è stato proprio PEPPE DVCIE a copiarci visto che siamo nati prima del M5S 😃
Scherzi a parte, Movimento! è un partito apolitico che non tollera riferimenti politici della RL in un gioco che secondo noi è fatto solamente per staccare la spina, rilassarsi e divertirsi.
Poi io in RL non lo sopporto proprio PEPPE DVCIE perché sono un PROFEXXORONE MEMBRO DELLA KA$$$TA VERGOGN'HA!!!!111!!11 CI VOLIONO FREKARE!!11

5) Le congressuali sono vicine e le presidenziali si terranno fra due settimane. Quali sono i progetti del Movimento per queste due prossime elezioni, e in particolare vi alleerete con qualche partito nella TOP5?

FR - Stiamo lavorando per cercare un membro disposto a candidarsi, questo mese grazie a ReI siamo riusciti a portare un nostro candidato in Congresso e li ringrazio ancora per la loro disponibilità.
Per le presidenziali tutto è ancora fermo.
Non abbiamo pre-accordi con nessuno e mai li faremo.
Movimento! è sempre stato indipendente e sempre lo sarà, valuteremo ogni mese chi più ci rappresenta.



Dopo questa intervista, prometto solennemente di non tediarvi più per (almeno) la prossima settimana, a meno di eventi eccezionali che richiamino il mio spirito giornalistico.

Nel frattempo, se vi è piaciuta l'intervista, i personaggi intervistati, le domande, i separatori trash o non vi è piaciuto niente, votate e abbonati al giornale 😉




E ricordate:


"Se il fato non ti fa ridere, vuol dire che non hai capito la barzelletta."
Gregory David Roberts