[INFORMAZIONE] Una sfiducia annunciata

Day 1,600, 14:02 Published in Italy Italy by National eItaly

In questi giorni è stata proposta e valutata la legge per la sfiducia al presidente Glorietta da parte del membro al congresso Yamisuke, il quale, l'aveva annunciato a prescindere da chi sarebbe stato eletto.

L'atto di protesta è nato per il suo disappunto su come è stata gestita la questione della nomina del CdSM dell’EI da parte di tutte le squadre di governo presentate per questa elezione. Aveva infatti chiesto in congresso e con una lettera ai partiti di dare maggiore priorità alla nomina, in modo che fosse qualcosa di condiviso per dare maggiore stabilità e continuità alla carica e di conseguenza alla gestione dell’Esercito eItaliano.

Ringraziamo i congressman che hanno votato contro la proposta dando fiducia invece al nuovo governo appena eletto. Dal canto nostro possiamo assicurare di aver cercato la persona da noi ritenuta migliore per affrontare l’incarico.

Riteniamo infatti molto importante il ruolo svolto dall’EI, e ci siamo assicurati che la persona scelta sia disposta a lavorare per migliorarlo e abbia nuove idee per il suo rilancio. Il fatto poi di dover presentare una squadra completa comporta anche la nomina di un capo di stato maggiore che supporti il governo, e sicuramente questo spinge ogni presidente a cercare e scegliere qualcuno indipendentemente da opinioni avversarie.

Come considerazioni generali all’appunto fatto ci sono inoltre anche problemi di impegni personali, purtroppo non sempre i candidati che diano continuità alla carica si dicono disponibili ad assumerla, essendo questa molto impegnativa se affrontata seriamente.

Il Governo