[INFORMAZIONE] Resoconto sulle guerre in corso

Day 2,824, 02:27 Published in Italy Italy by National eItaly


Buongiorno cittadini italiani viventi,
C’è fermento nell’eMondo e con l’articolo odierno vorremmo fornirvi un quadro generale della situazione politica e militare che si sta delineando, in attesa di un’analisi più dettagliata che il collega Lorenzo Santarelli ci presenterà nei giorni a venire. Un particolare ringraziamento va al Ministro della Pace Felipao Ruggerao, il quale ha gentilmente collaborato alla realizzazione del presente articolo.



Tutto ebbe inizio quattro giorni fa, quando il Cile approvò la proposta di Nemico Naturale al Brasile. Tuttavia, durante le 24 ore di votazione, ben tre nazioni, di cui due appartenenti ad Asteria, si sono mosse a loro volta per dichiarare Nemico Naturale al Cile: si tratta del Brasile stesso, dell’Argentina e del Perù.



Il primo attacco è stato sferrato dal Cile (di colore giallo sulla mappa) ai danni del Brasile (di colore verde chiaro sulla mappa) e si è concluso con la conquista di Center West of Brazil da parte dell’alleato cileno. Contemporaneamente, sul fronte nord, il Cile è riuscito a difendersi dall’attacco peruviano (di color bronzo sulla mappa) che aveva tentato un’avanzata nella regione di Norte Grande.
Sfortunatamente, anche il blocco Asteria ha riportato un successo grazie all’Argentina (di colore blu sulla mappa), che dopo una battaglia lunga e sofferta è riuscita a strappare al Cile la sua regione originaria Zona Austral ed ora è pronta a sferrare una nuova offensiva.



Come era plausibile aspettarsi, alcune nazioni alleate del Cile si sono subito mosse in aiuto della potenza sudamericana. Prima tra tutte la Croazia, che nei giorni scorsi ha approvato la proposta di Attacco Aereo ai danni dell’Olanda (di colore rosa scuro sulla mappa); una volta atterrata in nord Europa, la Croazia (di color lilla sulla mappa) attaccherà il Brasile (di colore verde chiaro sulla mappa) nelle sue colonie europee in Germania: la proposta di Nemico Naturale è già al vaglio del Congresso croato infatti.
Tuttavia, questa mossa non pare essere stata particolarmente apprezzata dal Cile, tant’è che proprio il Ministro della Difesa RedWolf77 nelle scorse ore shoutava in bacheca “I really don’t understand this AS”, allegando la votazione startata dalla Croazia.



Inoltre, sta correndo alle armi anche la Spagna (di color viola scuro sulla mappa), la quale, dopo aver riconquistato i propri territori dal nemico portoghese (di colore giallo sulla mappa) e aver siglato con esso un Patto di non-Aggressione, si sta prodigando per racimolare le unità di energia richieste (HP) al fine di lanciare anch’essa un Attacco Aereo in soccorso dell’alleato cileno. La proposta di Air Strike ha come obiettivo la Nuova Zelanda, base dalla quale la Spagna potrebbe successivamente colpire il Perù proprio nel continente latino-americano.



Come abbiamo potuto ben osservare, si sta delineando un conflitto di proporzioni globali, che andrebbe a interessare diversi continenti e i principali blocchi di Paesi alleati più potenti. Sperando che abbiate gradito questo breve quadro generale, vi invito a rimanere in attesa del prossimo articolo di analisi bellica: le sorti della guerra sono tutt’altro che scontate e l’esito potrebbe capovolgersi da un giorno all’altro!

Cordiali necrosaluti,

Il Ministero della Verità
Italo Nostalgico



CHIEDIAMO CORTESEMENTE AI CITTADINI DI NON FINANZIARE IN NESSUN MODO QUESTO ARTICOLO.

Infatti, la ORG National eItaly ha un debito pressoché insormontabile di ITL dovuto ad un errore passato; i soldi versati dai cittadini sarebbero dunque sprecati. Se gradite il nostro lavoro, sostenete altri articoli Statali (potete accedere agli altri giornali Statali cliccando sulle immagini sopra presenti).