[INFORMAZIONE] - Resoconto militare (24/03/14)

Day 2,316, 15:10 Published in Italy Italy by National eItaly


Buonasera a tutti,

Siamo qui oggi per un breve resoconto della situazione militare del nostro Paese.



In questo momento siamo al centro di svariati conflitti.

Come già previsto nell'articolo di ieri, la guerra con la Svizzera si è conclusa con la nostra vittoria, come richiesto dagli Elvetici.

Inoltre, il Cile, nel suo conflitto contro la Serbia, è arrivato a combattere in Italia; l'azione dei sudamericani non è direttamente supportata dalle nostre forze, impegnate su altri fronti. Vogliamo sottolinearne comunque la fondamentale importanza, dal momento che diverge l'attenzione della Serbia da noi, in questi giorni così importanti per le elezioni COngressuali.

La doppia guerra contro Slovenia e Francia, infatti, è troppo per le nostre forze; l'aiuto promesso dagli alleati non è ancora giunto, dal momento che Sirius è impegnata in Brasile. I sudamericani, infatti, non hanno un Congresso da sei mesi, e sono ufficialmente membri di Sirius; pertanto, le priorità dell'alleanza sono a loro vantaggio, nell'ottica di garantire un Congresso a quante più Nazioni possibili. Infatti, i Brasiliani sono tra i pochi che anche questo mese rischiano di rimanere cancellati e non avere un Congresso; ciò va a nostro discapito, ma solo temporaneamente.

Tornando a noi, nel confronto diretto per ora siamo in netto svantaggio. Dopo le sconfitte in Veneto e Friuli, ci apprestiamo a perdere anche l'Emilia Romagna. Non è ancora finita, e il dominio della Slovenia non durerà; però stiamo perdendo.
Per ora non abbiamo opposto resistenza alla Francia; il vero nemico è a Nord; i transalpini sono ben più deboli degli Slavi, e le loro conquiste nel Sud dello Stivale non ci impensieriscono.

Vogliamo comunque rassicurare i cittadini; questo mese avremo un Congresso.

Per oggi è tutto, non ci resta che salutarvi.