[Informazione] Resoconto Fine Mandato [Ott - Nov 2014]

Day 2,541, 11:37 Published in Italy Italy by National eItaly

Cari eCittadini e care eCittadine,
siamo giunti alla fine di un altro turbolento mandato governativo, il cui resoconto è stato affidato ancora una volta alle personali parole di ogni singolo Ministro, in modo tale da responsabilizzare sia i singoli Ministri sia lasciar liberi i cittadini di giudicare l’operato o le parole di ciascun membro del Governo.

Questo mese più che in altri, abbiamo assistito a vari avvicendamenti nei dicasteri, dalle dimissioni del vMoFA Italo Nostalgico prima a quelle dello stesso MoFA Atlius il Drago Dormiente poi, fino alle dimissioni del Ministro degli Interni Ikenga.

In calce all’articolo è riportato il discorso di fine mandato del Presidente eItaliano Dibex.

Ministero della Difesa

”Nel corso di questo mandato, l'Italia ha purtroppo visto perdere le sue regioni.
Pur avendo all'inizio difeso il Nord dall'NE sloveno con l'iniziale difesa del Veneto e la susseguente apertura della RW in Carinthia, complici le vicissitudini di dissapori interni e tornei vari, non si e' riusciti a tener testa alla contemporanea discesa di Slovenia e Ungheria sul suolo italico.
Aurora inoltre non è riuscita a replicare l'attacco frontale multiplo che ha cancellato la Cina, in quanto la Grecia èun osso ben più duro e può contare sull'aiuto della potenza Serba. L'attacco è riuscito a scalfire poco le regioni greche, che ora sono nuovamente sotto il controllo della potenza di Asteria.
nel contempo, la Serbia ha approfittato della difesa scoperta di Auora per conquistare il Sud Italia e provare l'offensiva in Cile, quest'ultima risolta a favore dei sudamericani.
Al fine di garantire un Congresso, e per ridestarci dall'attuale situazione di stallo, il Governo è in continuo contatto con la Polonia che si è finalmente decisa a dichiarare NE alla Serbia. E' nostro compito offrire il massimo della collaborazione, militare e strategica, agli amici di Sirius, per vedere le nostre originali regioni sotto la nostra bandiera.”
~ Corvobianco

Ministero degli Affari Esteri

”L’attività del MoFA in questo mandato è stata particolarmente travagliata, con le dimissioni, per motivi a me non completamente chiari, prima di un vice Ministro (Italo Nostalgico) e poi del MoFA stesso (Atlius il Drago Dormiente). Mi sono trovato quindi a supplire nella carica, dopo che, per motivi di disponibilità di tempo, avevo rifiutato l’incarico ad inizio mese.
Il fatto più importante che ha segnato questo mese è stata la rottura dei precedenti accordi con eSerbia ed eUngheria che ci avevano pemesso di conquistare stabilmente alcune regioni e bonus produttivi. A seguito dell’attacco dei cosidetti ‘terroristi’ gli accordi che avevamo stipulato precedentemente sono saltati e l’eItalia si trova oggi senza territori e senza bonus produttivi.
L’azione del Governo si è quindi sviluppata su due linee: - rinsaldare i rapporti con Aurora, cercando anche di contribuire a che l’Alleanza superi il momento di difficoltà attuale, - rinverdire i rapporti con i nostri alleati storici, in particolare la ePolonia.
In conseguenza di questa nostra azione politica la ePolonia ha iniziato una azione militare nel nostro territorio per contrastare la presenza della eSerbia con esito, fino a questo momento promettente.”
~ Giogallo

Ministero degli Interni

“Questo mese l'attività del Ministero degli Interni è stata principalmente di normale routine; nello specifico l'ATO si è occupato di seguire le elezioni dei presidenti di partito e congressuali. Nelle prime abbiamo sventato un tentativo di TO verso un partito minore, mentre nelle congressuali il metodo proposto per superare i bug ha causato moltissimi danni, per questo motivo si sta studiando una metodo alternativo che possa risolvere tale problema. Infine sono stati portati avanti alcuni progetti riguardanti il FUN.”

Ministero dell’Economia

“La seconda parte della legislatura ha visto il Ministero impegnato nella predisposizione del Bando per lo sviluppo della Sala Pesi, regolarmente pubblicato all'indomani delle elezioni congressuali. Il Bando ha avuto pieno successo e i finanziamenti sono regolarmente stati erogati ai seguenti giocatori:

Deca87 14,85 gold
Giangino 13,75
foxtrot76 11,75
Don VInc 28,05
Andrea Bressan 3,3
Edraith 13,75
felice12 11,55
KaetaaMarti 3,3

Solo successivamente alla erogazione, avvenuta il giorno 2 novembre, il ministro è stato avvisato dell'intendimento del Congresso di revocare il Bando stesso con pm del 3 novembre.
Nella giornata del 5 novembre sarà completato il bilancio di fine mandato.”
~ Reghium

Ministero dell’Informazione

“Credo che una valutazione dell’attività del mio Ministero sia da lasciare ai cittadini, mentre il mio compito da Ministro sia quello di illustrare obiettivamente ciò che è stato fatto dal MoInf nel corso di questo mese.
Si è partiti con la normale routine con la pubblicazione dell’articolo di insediamento del governo, per poi proseguire con i bandi inerenti al ruolo di Ambasciatori e Stagisti e con un articolo informativo su quelli che sono stati gli sviluppi in Aurora e nel resto del Mondo.
Decisiva è stata la pubblicazione dell’articolo sui furti ai danni dell’ESF e dell’ESS, con la pubblicazione dei nomi dei due colpevoli, mentre da non sottovalutare è stata la somministrazione di un test valutativo dell’Informazione eItaliana in generale, i cui risultati (anch’essi pubblicati) si sono dimostrati coesi nel dar un responso negativo all’Informazione del nostro Paese, fatta eccezione per le Guide.
Abbiamo riproposto alla popolazione concorsi di lunga data quali il Penna d’Oro e il Commento d’Oro, ed ho introdotto un nuovo concorso sulla libertà di critica nei confronti di un argomento generico riguardante eRepublik. Purtroppo tutti i concorsi non hanno raccolto le adesioni minime per proseguire con le fasi di votazione e premiazione.
E’ stato pubblicato inoltre il resoconto di metà mandato a metà mandato, e sono state pubblicate delle brevi interviste ai Presidenti di Partito dei Partiti in TOP10 all’indomani delle elezioni congressuali (TOP5 e TOP10)con successiva analisi delle stesse congressuali.
Infine, nonostante non sia riuscito a pubblicare una traduzione del regolamento dell’Epic Warfare Tournament, e di questo me ne scuso, sono stati pubblicati i risultati sia a livello Nazionale che Internazionale ed è stato pubblicato un articolo inerente all’evento di Halloween pensato dallo staff di eRepublik con tanto di due concorsi sul loro forum ufficiale in allegato.
Tengo inoltre a ricordare alla popolazione che lo staff del MoInf è stato azzerato per mia stessa decisione per inattività di tutti i membri.”
~ Federico Fato

Discorso di fine Mandato del Presidente

“Salve a tutti cari cittadini,
questo è stato un mese molto turbolento, probabilmente il più difficile che io ricordi dopo il governo gervaz e ci è voluto un grande impegno per evitare che la situazione degenerasse troppo.
Ad inizio mese avevo degli obiettivi ambiziosi che, sia per colpa mia e del mio staff, sia per colpa di una parte dell’opposizione troppo ottusa per collaborare, abbiamo comunque fatto il possibile.
Mi spiace lasciare al mio successore una nazione senza regioni ma grazie ad Audax/illuminati/terroristi ed altri sotto chissà quale nome che hanno preferito far cancellare l’eItalia piuttosto che provare a fare qualcosa di strategico insieme!
E stiamo parlando di gente che ha sputato contro i nap fino al 24 poi dal 25 ha iniziato a contestarmi che ho sbagliato a non rinnovarne almeno uno, pazzesco!

Aggiungo, per la cronaca, che just ha finito di restituire il maltolto quindi il prossimo Cp, a differenza mia, avrà la possibilità di lavorare con un budget adeguato.

Devo ringraziare chi si è sbattuto molto per aiutarmi nel mio mandato come i componenti del ministero della difesa, il MoInf ed il MoE: Mitici!
Daltrocanto, nonostante me li avessero consigliati, chi mi ha deluso maggiormente nel tem sono stati i componenti del fun: Mediocri!

Questo giochino rappresenta sempre più realisticamente come noi italiani siamo in real, un popolo diviso, cocciuto, che non tollera le novità e che non accetta mai i risultati elettorali!
In ogni caso auguro a tutti i player “anziani” di farsi almeno un mandato da Cp in quanto avranno modo davvero di conoscere la community e di capire di chi ci si può fidare o meno! E’ un’esperienza davvero interessante 😉
Se poi ci si aggiunge che chi deve controllare è interessato più ai soldi che a dare un servizio di qualità il quadro è completo!

Concludo dicendo che fino a che vedrete burocrati che non sparano pensare di governare, l’eItalia non migliorerà mai!”
~Dibex