[Informazione] Resoconto di metà mandato

Day 2,502, 13:42 Published in Italy Italy by National eItaly


Cittadini e cittadine eItaliani,
Come di consuetudine portiamo alla vostra attenzione l'operato del Governo tramite i resoconti di metà mandato stilati dai vari ministri competenti. Ci scusiamo per il leggero e colpevole ritardo.


Ministero della Difesa
Ministro: corvobianco
Vice: kimi89na, gthreepwood.
CdSM: Halex19
Questi primi venti giorni di mandato sono stati molto densi di accadimenti. Nei primi giorni abbiamo assistito alla scomparsa del Cile dalla nostra penisola e più in generale dal continente europeo, esponendoci maggiormente al pericolo cancellazione. Ed infatti la prima ad attaccarci è stata l’Ungheria tramite NE; ci siamo subito mobilitati tentando di fermare l’avanzata ungherese aprendo una Resistance War a Salizburg (regione originariamente dell’Austria ma sotto il controllo ungherese e confinante con l’Italia), che non ha avuto successo. Ci siamo impegnati molto, cercando anche supporto tra gli alleati e distribuendo supplies fino a notte fonda, ma la nostra potenza di fuoco nulla ha potuto contro l’Ungheria. Dopo averne discusso con Aurora l’unica via percorribile per non essere cancellati è stata quella di scendere a patti con l'invasore; nel frattempo, come prevedibile, anche la Serbia ha deciso di invaderci per collegarsi alla Spagna. Ovviamente contro queste super potenze non avevamo possibilità di vittoria e quindi abbiamo messo il nostro danno a disposizione dell'alleanza per lottare dove vi erano maggiori possibilità, indicando prontamente tramite i bollettini militari e gli shout le prio dell'alleanza. Credo fermamente che abbiamo svolto un buon lavoro diplomatico, senza chiedere agli italiani di sparare e sprecare danno, energie e armi inutilmente. Ovviamente nessuno è contento di avere il nemico in casa, ma tante volte, per possedere qualcosa bisogna scendere a patti, anche scomodi.


Ministero dell'Economia
Ministro: Reghium
Vice: spartako rosso, Gianni001, Alessandro Pucci
In questa prima parte del mese il Ministero dell'Economia si è concentrato sullo sfruttamento del cambio favorevole tra ITL e Gold attraverso la stampa di nuova moneta: per questo è stato richiesto a privati cittadini (visto il blocco di trasferimento dei gold tra org e Tesoro nazionale) di donare gold al Tesoro nazionale (ovviamente rimborsati attraverso le nostre org). Si è quindi organizzato un gruppo di volontari per spostare l'ingente cifra di gold richiesta ad inizio mandato tramite il previsionale. Inoltre ci siamo attivati per ricontattare i player che avevano dato la propria disponibilità per intraprendere il percorso di tutoraggio basato sull'ottenimento di Medaglie Liberatore.


Ministero degli Interni
Ministro: bic
Vice: Giuliano Palla Di Cannone
Sezione FUN: CyberAngelus
Il Ministero degli Internifino ad ora si è occupato di svolgere le nomrali mansioni dell'ATO per le elezioni dei PP; abbiamo avuto un tentativo di TO per un partito minore che è stato evitato grazie alla collaborazione degli agenti, mentre per quello che riguarda i partiti maggiori abbiamo dovuto controllare una situazione segnalataci di un possibile tentativo di TO che in realtà poi non è stato neppure tentato. Sempre nell'ambito della normale amministrazione del ministero abbiamo seguito, e cercato di informare a riguardo i cittadini, le modifiche che gli amministratori hanno apportato al gioco. Oltre alla normali amministrazione si è portato avanti alcuni progetti riguardanti il FUN che hanno riscosso un buon successo grazie in particolare all'impegno di Cyber e un progetto/bando per realizzazione di un video pubblicitario del gioco il cui termine non è ancora decorso.


Ministero degli Affari Esteri
Ministro: Giogallo
Vice: Steradon.
Consulente: Feliks
Il Ministero degli Affari Esteri, con l’ingresso di quattro nuovi ambasciatori, ha esteso la sua area di competenza su quattro nuove nazioni, raccogliendo informazioni, monitorano le diverse realtà, presenziano le chat e leggono la stampa dei paesi esteri, con la finalità di tener informato il Governo.
Abbiamo deciso di “adottare” il progetto di corol, avviando il progettoCittadino del mondo”, dei quali risultati vi renderemo edotti a breve.
Sul fronte diplomatico, il Ministero degli Affari Esteri, insieme col Presidente hanno intelaiato le trattative per giungere alla firma dei due trattati con Serbia e Ungheria, dopo aver convenuto con Aurora che, oggettivamente, non c’era alcuna possibile di difesa delle nostre regioni contro quei due fuochi, per scongiurare la cancellazione dalla mappa. Quindi, è stato concordato un periodo di tregua con le due potenze, nella speranza che, fino ad allora, qualche cambiamento nelle Alleanze riequilibrerà le forze in gioco.


Ministero dell'Informazione
Ministro: Winston
Vice: Faber92, dirkfelpy89.
Sicuramente, l’informazione di questo mese ha lasciato molto a desiderare ma, purtroppo, il team, sin dai primi inizi, è stato falcidiato dalle assenze, causate da impegni o problemi di connessione. Fortunatamente, grazie al gran lavoro di bic che, pubblicando utilissimi articoli sugli ultimi aggiornamenti, è stata garantito una buona copertura mediatica. Cercheremo di rimetterci in carreggiata in quest’ultima metà di mandato.










Il Ministero dell’Informazione