[INFORMAZIONE] Resoconto di Metà Mandato

Day 2,406, 08:23 Published in Italy Italy by National eItaly

Buonasera cittadini,
il Governo ha ormai superato la soglia del Metà Mandato, pertanto pubblichiamo questo articolo allo scopo di informarvi sulle Attività dei Ministeri così da avere un riassunto veloce del lavoro fin qui svolto dal Governo.


Ministero degli Affari Esteri

Per ora il lavoro in Farnesina ha vissuto di fiammate, ci sono stati giorni caldissimi dal punto di vista diplomatico e giorni assolutamente morti con balle di polvere che si inseguivano nei PM e in chat.
Non stiamo riuscendo nel nostro intento di rimettere in piedi come si deve il Ministero ma ci impegnerermo maggiormente affinchè l'Italia abbia in futuro una Farnesina perfettamente oliata.
Abbiamo inoltre iniziato il Corso per futuri Ambasciatori e MoFA e devo dire che i ragazzi mostrano già di saperne qualcosa, c'è da lavorare ma sono fiero di loro.

La situazione in campo internazionale si sta scaldando in queste ultime ore, stiamo lavorando sul fronte Greco-Macedone e credo che dovremmo aprire più canali verso AURORA cosa di cui mi occuperò personalmente.



Ministero degli Interni

Il Ministero si è incaricato come al solito della creazione dei messaggi circolari del Governo e si è occupato del servizio ATO, contattando i Party Presidents, vegliando sul regolare svolgimento delle elezioni e dando la propria disponibilità ai Partiti per evitare scalate ostili; si è inoltre occupato di diramare un avviso agli aspiranti Congressisti per invitarli a prendere tutte le misure possibili per evitare di cadere vittime dei bug che si verificano periodicamente sotto elezioni congressuali.
Ci stiamo occupando al momento di organizzare un evento ludico in vece del settore FUN, questo mese assente per motivi tecnici


Ministero della Difesa

In questa prima metà del mese nel ministero della difesa ci siamo dedicati soprattutto alla guerra con la Slovenia. Abbiamo passato ore e ore in chat coordinando i soldati eItaliani e con gli alleati per riuscire a concludere questa guerra il prima possibile.
Con l'entrata in Aurora siamo anche entrati in contatto con i rappresentati di tutti gli stati membri conoscendo molti nuovi giocatori esperti. Recentemente siamo stati attaccati dalla Romania però daremo il massimo per respingerla il prima possibile. Il congresso non è comunque a rischio perché con Aurora abbiamo ideato un piano che ci permetterà di rimanere sulla mappa.


Ministero dell'Economia

La attività del Ministero è risultata suddivisa in due parti.
Da un lato ed in via ordinaria, ha affrontato le problematiche di bilancio connesse agli adempimenti di legislatura, vale a dire la predisposizione del bilancio previsionale. Tale attività non è stata semplice come nel passato poichè l'ingresso in Aurora e la richiesta degli alleati di stipulare MPP con tutti gli stati della alleanza ha comportato una discussione più approfondita tra i congressisti. In conclusione dei lavori il Ministero ha ritenuto di poter garantire una previsione di incassi per tasse superiore al passato attestandola prudentemente in 60.000 itl.
Dall'altro lato, in via straordinaria, si è provveduto alle prime attività di attuazione del programma elettorale del Presidente, proponendo la approvazione della legge istitutiva dell' Inventario dei Beni dello Stato.
Tale legge è stata approvata dal Congresso e sono già partiti i lavori che condurranno alla redazione del primo inventario che consentirà a tutti i cittadini di avere contezza delle finanze complessive dello Stato e di tutti gli Enti ed organismi pubblici con la visione dei un solo documento.
Sempre in via straordinaria il Ministero ha proposto un adeguamento della tassa sulle importazioni avendo riscontrato che con la attuale aliquota impositiva i beni di qualità 1,2 e 3 sfuggono completamente dalla imposizione Tale proposta, dopo la discussione già effettuata, sarà messa voti in game entro poco tempo.


Ministero dell'Informazione

In queste prime settimane il ministero ha inizialmente dedicato qualche giorno ad organizzarsi per poter dividere al meglio i compiti e lasciare iniziativa a tutti i componenti dello stesso, affidando a tutti degli incarichi visto che il fine è anche la crescita dei vari vice come giornalisti.
Abbiamo optato, nella stesura degli articoli, per uno stile di impatto, favorendo così la lettura degli stessi a tutti gli utenti, cosa che con articoli molto lunghi e pesanti non sarebbe accaduto.
Nel frattempo abbiamo provveduto ad aggiornare, i cittadini delle novità dal governo con articoli di vario genere.
Ad oggi siamo alla settima pubblicazione.
Per i giorni restanti abbiamo in programma l'uscita di (almeno) altri 6 articoli (mantenedosi così in media con i precedenti governi che han pubblicato mediamente 13 articoli al mese).
Dimissioni

Segnaliamo ai cittadini che ad oggi tutti i componenti del governo eletto sono ancora al loro posto.

Per oggi è tutto, alla prossima.