[Informazione] Insediamento del nuovo Governo

Day 2,451, 17:16 Published in Italy Italy by National eItaly


Buonasera a tutti gli italiani,
in seguito alle elezioni che si sono tenute nella giornata di ieri, 5 Agosto 2014, è stato eletto come nuovo Presidente dell’eItalia il candidato caleroide.
Si sono recate alle urne 321 persone, 102 in meno rispetto allo scorso mese di Luglio e un calo di 48 persone rispetto alle elezioni per il Congresso del 25 Luglio. Un calo significativo che, rapportato all’affluenza degli ultimi 12 mesi mostra come per la prima volta dopo molto tempo è stato abbattuto il muro dei 400 votanti, un record purtroppo negativo. Ci auguriamo che questo calo dipenda esclusivamente dalle vicine vacanze estive e che non sia un preludio di una stagione difficile per i nostri concittadini.

Abbiamo chiesto al nuovo Presidente entrante una breve dichiarazione in seguito alla vittoria elettorale:

«Cittadini,
quello che ho visto in questa elezione è una possibilità data ad un semplice cittadino di diventare Presidente eItaliano con un’idea, quella di riunire tutti per un governo di coalizione.
Spero che questo progetto possa progredire, possa andare avanti, finire nel migliore dei modi e di riuscire a mettere le basi per far sì che i prossimi governi possano procedere anche loro in questo senso e di abbattere le barriere tra di noi che ci danneggiano solamente.
Confido nella massima partecipazione di tutti.
Voglio chiudere questo breve messaggio ringraziando quelli che ci hanno dato fiducia votandoci, sostenendoci e partecipando a questo tentativo.
Cittadini: uniti siamo l'eItalia, divisi non siamo nessuno. Proviamo a dimostrare al mondo che cosa vuol dire chiamarsi eItalia.»
~caleroide

Di seguito invece riportiamo un breve riepilogo dell’agenda di Governo, assieme alla squadra che a partire da oggi sarà operativa.
Presidente (CP): caleroide
Vice Presidente (vCP): wolf127
Vice Presidente (vCP): Oivalf

La squadra di governo presentata avrà come scopo essenziale quello del rilancio dell’eItalia, sia sul campo militare che in quello sociale. Nel primo ambito, il Governo si impegnerà con il massimo delle sue forze per rimediare alla incresciosa situazione che si è venuta a creare con l’invasione della Serbia. Inoltre, lavoreremo anche nei rapporti con l’Alleanza, con una maggiore collaborazione tra i nostri soldati e quelli delle altre nazioni. Ciò tuttavia non implica il voler essere una priorità dell’alleanza a tutti i costi: così come noi riceviamo aiuto, dobbiamo essere pronti a ricambiare l’aiuto ricevuto. Lavoreremo anche su un rilancio della comunità italiana, attraverso una maggiore interattività delle attività governative con la popolazione e una rivalorizzazione dei potenziali mezzi che la comunità ha a disposizione.
Ministro degli Esteri (MoFA): Oivalf
Vice Ministro degli Esteri (vMoFA): andreami8

La Farnesina si impegnerà maggiormente per un maggior impegno con Aurora: essendo vicini alla soglia dei due mesi di prova, possiamo impegnarci a fondo per un rapporto sempre più proficuo tra noi e l’alleanza. In particolare, il nostro obiettivo è quello di ridurre il numero di Patti di mutuo soccorso (MPP) escludendo i paesi che garantiscono poco e nulla in termini di danno, magari utilizzando il denaro in esubero per qualche attività per la Difesa. Inoltre, verranno intensificati i rapporti degli Ambasciatori, rendendo più costante la pubblicazione di articoli con informazioni utili sui vari paesi, cercando di aumentarne la qualità.
Ministro della Difesa (MoD): GabryFure
Vice Ministro della Difesa (vMoD): Daniel Xiveth
Collaboratore alla Difesa: AelagonTheRealOne
Collaboratore alla Difesa: corvobianco

Il dicastero della Difesa si occuperà di rilanciare l’eItalia soprattutto dal punto di vista territoriale: non prometteremo mari e monti, ma cercheremo al limite delle nostre capacità di riottenere almeno una buona parte delle nostre regioni originarie. Il rapporto tra Aurora e l’eItalia va sicuramente valorizzato, attraverso una maggiore sinergia tra le due parti, ma ciò non significa che demorderemo sulla questione degli MPP. Un eventuale successo su questa linea darebbe più probabilità di vedere degli equipaggiamenti in chat, stimolando i soldati ad un maggior impegno nei campi di battaglia. Per quanto riguarda la comunicazione, le priorità verranno aggiornate con una cadenza regolare.
Ministro degli Interni (MoI): Felipe Ruggeri
Vice Ministro della Difesa (vMoI): scricciolo (wrennina)

Al Viminale si cercherà di dare vita ad un’attività più proficua, cominciando dalla gestione del rapporto tra Congresso, Governo e popolazione. Si valuterà, ove possibile, degli incontri in chat tra i vari Ministri e la popolazione, in modo da valorizzare l’interattività. Inoltre, verranno intensificati di più i rapporti con il Congresso, in modo da tenerlo sempre aggiornato su tutte le mosse del Governo. Si valuterà infine un eventuale utilizzo del settore del FUN.
Ministro dell'Economia (MoE): Reghium
Vice Ministro dell'Economia (vMoE): Theozz

Per quanto riguarda l’economia, la nostra intenzione è quella di sfruttare il cambio tra Gold e Itl e procedere all’utilizzo della legge per stampare moneta (che utilizza un cambio 1 Gold = 200 Itl), in modo da ottenere una seconda fonte speculativa. Inoltre, l’introduzione delle case nel modulo economico sarà fonte di studi per il nuovo esecutivo, che valuterà il da farsi al riguardo.
Ministro dell'Informazione (MoInf): Dark Thunder
Vice Ministro dell'Informazione (vMoInf): Riccardo Quarta
Collaboratore all'Informazione: Matteo Tommasi

Il Ministero dell’Informazione questo mese provvederà come prima cosa ad una collaborazione con l’ENPS in modo da riaggiornare tutte le guide e, qualora sia possibile, a realizzarne di nuove. Tutte le guide verranno ripubblicate nel giornale dell’ENPS, in modo da favorire un maggior ordine per l’Ente. Verranno anche organizzate delle attività per la valorizzazione dei canali di comunicazione; mentre si cercherà di mantenere una cadenza regolare per gli aggiornamenti sulle attività del Governo e le ultime notizie dall’Estero.

Prima di lasciarvi, teniamo a segnalarvi che domani verrà pubblicato su questo giornale l'articolo con tutti i bandi e i concorsi di questo mese, inoltre abbiamo deciso per offrire un servizio efficace e rapido alla popolazione di anticipare la pubblicazione dell'articolo sulle missioni, pubblicandolo nella Org del Ministero degli Interni, sperando nel vostro gradimento.