[INFORMAZIONE - GUIDE] eRepublik: Aziende e Mercati

Day 2,904, 11:38 Published in Italy Italy by National eItaly



Eccoci arrivati alla quarta e ultima guida del mondo di eRepublik. Questo articolo tratterà della parte economica di questo gioco.



AZIENDE
Per prima cosa, scopriamo come si può creare un'azienda.



Portando il mouse sulla sezione Attività, si apre un sotto-menù: qui si seleziona la voce Aziende, che aprirà la seguente pagina.



Cliccando sul pulsante Crea Nuova Azienda potrete vedere che viene aperta un'altra pagina, da dove sarà possibile selezionare e creare nuove aziende, a patto di avere Golg/ITL necessari alla creazione.



Quelle in immagine sono le tre aziende di prodotti finiti: Cibo, Armi e Case.
Tuttavia, al fine di ottenere i prodotti finiti, sarà necessario disporre di sufficienti materie prime, anche queste suddivise in Cibo, Armi e Case (quando si parla di materie prime, spesso ci si riferisce loro con il termine Raw). Materie che possono essere ottenuto o tramite le proprie Aziende Raw, oppure acquistate al Mercato

Una volta ottenute le Aziende che soddisfano le proprie necessità, bisogna farle produrre.



Si spunta l'opzione Lavora come manager (1) per tutte le aziende che si vuole far produrre (questo tipo di lavoro consuma 10 Energia per azienda) e apparirà la quantità di Raw necessarie ad ogni azienda per poter produrre (2). Più a destra (3) indicherà la quantità di prodotti finiti che usciranno dal processo. Cliccanndo su Produci si consumeranno istantaneamente le Raw necessarie al processo e verranno aggiunti al proprio magazzino tutti i prodotti finiti.
NOTA: la quantità di risorse per produrre e la quantità di prodotti dipendono dai bonus di cui dispone al momento il paese presso cui avete cittadinanza. Inoltre, anche se le quantità cambiano, non cambiano i rapporti Raw/Prodotti finiti

Esempio 1: Azienda cibo Q1, Paese senza bonus cibo, per produrre 100 Panini Q1 sono necessarie 100 Raw Cibo
Esempio 2: Azienda cibo Q1, Paese con bonus cibo 100%, per produrre 200 panini sono necessarie 200 Raw Cibo



MERCATO
Per tutti coloro che non hanno interesse a creare aziene, o che non hanno fondi sufficienti per creare tutte le aziende necessarie, eRepublik fornisce un metodo semplice per procurarsi il necessario, sia che si tratti di Raw che di prodotti finiti: il Mercato



Portando il cursore su tale sezione, apparirà un sotto-menù e selezionando la voce Mercato si aprirà una nuova pagina con tutte le offerte esistenti al mondo, suddivise per nazione (1), prodotto (2) e qualità (3).



Semplicemente, selezionate la qualità del prodotto che vi interessa per poterne osservare tutte le offerte nella nazione selezionata: in cima alla lista ci sono le offerte con prezzo migliore.
Per poter comprare qualcosa presso il mercato, è necessario spostarsi nello stato in cui il prodotto è venduto; al contrario, se si dispone della cittadinanza di un determinato stato, sarà possibile comprare prodotti su tale mercato da qualsiasi posizione nell'eMondo.



MERCATO MONETARIO
Sempre nella sezione Mercato è possibile trovare il Mercato Monetario. Qui è possibile acquistare o vendere una certa quantità di Gold per ITL o viceversa, indicando il tasso di cambio.


AZIENDE IN VENDITA
Aziende che vengono vendute dai giocatori, generalmente ad un prezzo inferiore di quello prestabilito dal gioco. Qui è però possibile trovare solo aziende di prodotti finiti.



VENDERE
Parte fondamentale per tutti i novelli imprenditori è vendere le proprie eccedenze presso il Mercato. Per far ciò bisogna selezionare la voce Magazzino (dal sotto-menù Attività). Scorrendo la pagina fino in fondo l'imprenditore troverà ciò che cerca.



Qui basta selezionare il prodotto, il prezzo per singola unità ed il mercato presso cui venderlo (1). Tuttavia è necessario possedere una licenza per poter vendere: il gioco fornisce automaticamente al giocatore una licenza dello stato dove è nato e potrà eventualmente comprarne di nuove (2). Fatto ciò basta premere il tasto "Vendi" e l'offerta apparirà sul mercato, nonchè nella parte inferiore della schermata, sezione riassuntiva di tutte le offerte messe in vendita.

FONDAMENTALE: prima di scegliere il prezzo del prodotto, è necessario controllare a quanto ammontano le tasse dello stato per quel dato tipo di bene, poichè queste sono a carico del venditore: c'è quindi il rischio di non rientrare delle spese sostenute sino a quel momento.



CHIEDIAMO CORTESEMENTE AI CITTADINI DI NON FINANZIARE IN NESSUN MODO QUESTO ARTICOLO.

Infatti, la ORG National eItaly ha un debito pressoché insormontabile di ITL dovuto ad un errore passato; i soldi versati dai cittadini sarebbero dunque sprecati. Se gradite il nostro lavoro, sostenete altri articoli Statali (potete accedere agli altri giornali Statali cliccando sulle immagini sopra presenti).