[Informazione] Discorso e Resoconto di Fine Mandato

Day 2,389, 10:03 Published in Italy Italy by National eItaly


Buonasera a tutti, terminiamo le pubblicazioni di questo mandato, con un discorso del CP Andrea1908 più un breve resoconto delle attività dei vari Ministeri riguardante le ultime settimane di mandato.




Discorso del CP

E' passato un mese dall'inizio del mandato e... sono stanchissimo! sia qui che nella RL ho proprio bisogno di una vacanza xD
Ci sono state varie problematiche e abbiamo cercato di superarle al meglio!
Sono dispiaciuto per il referendum; non fraintendetemi però, non sono dispiaciuto per il si o per il no ma per la scarsa affluenza su un tema cosi' importante e pubblicizzato almeno per una settimana.
Possiamo fare centinaia di squadre di governo e mille ottimi programmi, ma se poi non ci si muove tutti insieme e la gente se ne sbatte non andremo da nessuna parte!
L'esempio lampante è stato stamattina: Rw in Toscana, l'ordine era di sparare lato Cile; Bollettino pubblicato, Shout in bacheca, shout in chat e.... NIENTE DA FARE gli italiani sparavano lato Italia.
"Prima di lamentarvi leggete gli ordini e sparate" è una frase che andrebbe messa nella Costituzione eItaliana.

A parte la polemica... Spero consideriate il nostro mandato un buon mese di governo, l'impegno da parte di tutti noi non è mancato!
Grazie ancora a chi mi ha votato e sostenuto, ai miei amici e grazie a tutta la mia squadra siete stati davvero fantastici!!!!




Ministero degli Esteri

Questo è stato il mio primo mandato da MoFA, e devo dire che è stato estremamente appagante e soddisfacente. Nella seconda metà del mese abbiamo mantenuto ottimi rapporti con Sirius ed i paesi pro-Sirius; ci siamo concentrati soprattutto sul nostro ingresso in Aurora, con la preparazione del referendum ed i contatti successivi al risultato.
Siamo attualmente in costante contatto con loro per sapere quale sarà il nostro ruolo nell'alleanza e quindi come comportarci in futuro.
Il GRS ha riaperto i battenti ed ha gia sfornato qualche articolo molto interessante, sotto la guida di Atlius sono sicuro farà molto bene in futuro.
Oltre a questo anche la Farnesina sta lavorando molto bene, mantenendo i contatti con i paesi assegnati, almeno quelli che rispondono ai messaggi.


Ministero della Difesa

Le novità in questa seconda metà di mandato sono state relativamente poche, siamo riusciti a concludere bene il NE con la Slovenia ed essa è stata occupata dalla Turchia ma ora, dopo essersi liberata dall'occupazione turca, la Slovenia si sta preparando a ri-attacarci, l'attacco partirà domani alle ore 9:30 italiane.
Un altro potenziale pericolo può essere considerato la Romania che sta chiudendo i confini con il Cile e potrbbe attaccarci.


Ministero dell’Informazione

Questa seconda metà di Mandato è stata sicuramente più tranquilla, dopo il grande impegno che abbiamo messo per preparare il Referendum su Aurora (a proposito ringrazio vivamente Valiantina84 che si è fatta un mazzo enorme per riconteggiare i voti, LorenzoSantarelli e Alessandro Pucci per i controlli sui voti validi).
Abbiamo pubblicato una guida sulle Guerriglie, l’analisi delle Elezioni Congressuali ed il question time, con relative risposte.

Ministero degli Interni

Negli ultimi dieci giorni abbiamo controllato che le elezioni Congressuali si svolgessero regolarmente, offrendo il nostro supporto al SIS per quanto possibile.
Abbiamo anche avuto a che fare con il Congresso, in particolare nella discussione sulla riforma dell'art.3 della Costituzione (vi invitiamo a proposito a leggere la Discussione e la proposta)

Ministero dell’Economia

Questo mandato per il Ministero dell'Economia è stato relativamente tranquillo. Abbiamo esercitato la consueta attività di monitoraggio del mercato monetario e di rendicontazione delle spese e delle entrate.
Come già spiegato nel resoconto a metà del mandato, questo mese un aggiornamento del gioco ha introdotto la nuova possibilità di avere un'ulteriore entrata nel Tesoro grazie alle donazioni che tutti i cittadini possono volontariamente depositare nelle casse della nazione; lo Stato aveva già ricevuto numerosi depositi al giro di boa di questo mandato da parte di generosi giocatori, e ora che siamo in dirittura di arrivo, posso felicemente annunciarvi che sono arrivate altre ingenti donazioni da parte di anonimi benefattori che vorrei ringraziare nuovamente a nome del Governo e (spero) di tutta la Nazione.
Le spese sono state relativamente contenute e hanno rispettato il tetto previsto dal previsionale; le entrate sono state fortunatamente superiori a quelle stimate.




Con questo è tutto, ringrazio tutti voi per la gentile attenzione e faccio a nome di tutto il Governo un grande in bocca al lupo al prossimo Governo. Invitandovi a votare numerosi, un saluto,

il MoInf dirkfelpy89