[Informazione] Concorsi governativi

Day 2,972, 04:48 Published in Italy Italy by National eItaly


Cari cittadini, dopo 2 articoli “istituzionali” eccone uno meno formale che, spero, vi farà piacere rivedere:

I concorsi sponsorizzati dal governo, in questo caso gli storici, Penna d’oro, Matita d’oro e Commento d’oro.

Il premio Penna d’oro viene istituito nel giorno 878 dall’allora Ministro dell’Informazione Gaston Richards, in memoria di Terence Hill (pagina wiki), storico player.

Il compito del Ministero dell'Informazione non è solo quello di raccontare gli eventi che accadono in Italia e nel mondo e di aggiornare i cittadini sulle guerre e, in generale, sui vari rapporti tra gli Stati. Dovere di tale organo è anche quello di sviluppare e migliorare il livello qualitativo dell'informazione nel nostro paese, affinché vi siano giornali sempre più precisi,anche critici e pungenti,ma allo stesso tempo vicini ai cittadini, in particolare, ovviamente, ai nuovi arrivati.
~ Tratto da Premio Terence Hill alla Penna d'Oro [Prima Edizione]

Questo mese, per questo concorso, sono stati stanziati 1000 ITL, divisi in:

- Premio Popolare, 500 ITL: l’articolo più votato dai cittadini verrà eletto vincitore; con meno di tre partecipanti, questo premio non verrà assegnato.
- Premio della Giuria, 500 ITL: una giuria, composta dal Ministero dell’Informazione, eleggerà vincitore, tramite votazione interna, l’autore più meritevole; con meno di 5 partecipanti, questo premio non verrà assegnato.

Per partecipare, compila questo form; saranno ammessi solo articoli scritti dal 1 dicembre 2015.
Il bando terminerà il giorno 24 gennaio alle ore 9:00; il giorno stesso, verrà pubblicato un articolo in cui verranno pubblicati gli articoli in lizza.
I cittadini decreteranno, tramite votazione (che avrà luogo nell’articolo sopracitato), il vincitore del del Premio Popolare.
Le votazione si riterranno concluse il giorno 2 febbraio, alle ore 9:00, quando verranno dichiarati i vincitori e comunicata la decisione della giuria in merito al Premio della Giuria.

Il premio Matita d’oro viene istituito nel giorno 1970, dall’allora MoInf Vajura, per premiare, incoraggiare e stimolare la creatività e la produzione di opere grafiche da parte della nostra community.

Sarà ammesso qualsiasi elaborato grafico originale (compresi disegni, fumetti, vignette, ragefaces, fotografie, opere di manipolazione grafica digitale) realizzato dal 1 dicembre 2015.

Questo mese, per questo concorso, sono stati stanziati 1000 ITL, divisi in:

- Premio Popolare, 500 ITL: l’articolo più votato dai cittadini verrà eletto vincitore; con meno di tre partecipanti, questo premio non verrà assegnato.
- Premio della Giuria, 500 ITL: una giuria, composta dal Ministero dell’Informazione, eleggerà vincitore, tramite votazione interna, l’autore più meritevole; con meno di 5 partecipanti, questo premio non verrà assegnato.

Per partecipare, compila questo form; Per linkare la tua immagine, ti occorrerà un servizio di hosting, come Tinypic, ImageShack o Dropbox. Il bando si concluderà il giorno 24 Gennaio alle ore 9:00; il giorno stesso, verrà pubblicato un articolo in cui verranno mostrati ai lettori le opere in gara.
Tramite votazione (che si concluderà il giorno 2 Febbraio alle ore 9:00), i cittadini decreteranno il vincitore del premio.


Commento D’oro

Il Premio Commento d'Oro fu istituito per la prima volta nel 2302 dal Ministero dell'Informazione Stedee per premiare il commento ad un articolo più irriverente, ironico e tagliente della Community.

Attraverso i commenti, infatti, La Comunità si esprime direttamente:vi sono meno vincoli di carattere formale, più agio nell’esprimere in maniera anche cruda un singolo concetto. Non intendiamo riferirci ai commenti più semplici, né a quanti istituiscono polemiche gratuite, bensì ad una vera e propria rapida satira fatta dinanzi ad un altro articolo.

Per questo concorso, sono stati stanziati 500 ITL, divisi in:

- Premio Popolare, 250 ITL: l’articolo più votato dai cittadini verrà eletto vincitore; con meno di tre partecipanti, questo premio non verrà assegnato.
- Premio della Giuria, 250 ITL: una giuria, composta dal Ministero dell’Informazione, eleggerà vincitore, tramite votazione interna, l’autore più meritevole; con meno di 5 partecipanti, questo premio non verrà assegnato.

N.B.: sarà l’autore del commento vincente a ricevere il premio NON chi lo ha segnalato.

Per partecipare, compila questo form; Possono partecipare tutti gli utenti che hanno scritto o letto almeno un commento, pubblicato nell'arco temporale compreso fra il 1/12/15 e il 23/01/16.
Ogni concorrente può proporre più commenti, propri o di un altro player.
Saranno ritenuti validi solo i commenti ancora presenti in gioco, quindi saranno tassativamente scartati commenti attualmente cancellati.



Avete tempo per partecipare ai concorsi fino al 23 Gennaio. I moduli recapitati dopo tale data saranno da considerarsi nulla e la giuria non sarà tenuta a considerarli. I risultati saranno resi noti il 24 Gennaio.
Lo scrivente ci tiene a precisare che tutti i premi erogati saranno finanziati da Cp & MoInf in quanto riteniamo che i soldi pubblici vadano usati per cose più importanti.

Per oggi è tutto, al prossima articolo,


CHIEDIAMO CORTESEMENTE AI CITTADINI DI NON FINANZIARE IN NESSUN MODO QUESTO ARTICOLO.

Infatti, la ORG National eItaly ha un debito pressoché insormontabile di ITL dovuto ad un errore passato; i soldi versati dai cittadini sarebbero dunque sprecati. Se gradite il nostro lavoro, sostenete altri articoli Statali (potete accedere agli altri giornali Statali cliccando sulle immagini sopra presenti).