[Informazione]Bilancio di Fine Mandato Hermes 82

Day 2,634, 14:09 Published in Italy Italy by National eItaly



Cari eCittadini e care eCittadine,
siamo giunti all’ultimo giorno del primo mandato da CP di HeRmEs 82.

Come di consueto passiamo ad un piccolo bilancio di fine mandato.



Ministero degli Esteri: Ministro BANANATORNADO

Per quanto riguarda il Ministero degli Esteri, è stato pubblicato una esaustiva analisi nel giornale del Ministero.
Se volete consultare l’ articolo, lo potrete fare cliccando qui



Ministero della Difesa: Ministro Casavier

Questo resoconto di fine mandato lo trovo molto soddisfacente, gli admin hanno introdotto il Resource War (rimodulazione delle risorse) dove ci siamo trovati ad affrontare battaglie controllate (già decise) con un accordo con la Serbia.

L’unica nota dolente che questo evento ha portato, è stato un po’ di scompiglio; non avendo trovato accordi con la Norvegia per le sue regioni in mano nostra, gli svedesi hanno preso la palla al balzo.
Ci hanno attaccato con delle RW e abbiamo perso delle regioni di origine svedese (la Novegia è saldamente in mano nostra) comunque i motivi della sconfitta si possono reputare a due motivi:
Uno eravamo molto scarichi dalle battaglie fatte a nord nei precedenti 15 giorni.
Due il Resource War ha fatto aprire tante battaglie controllate in italia, dove il danno è andato un po a disperdersi.


Nel complesso però abbiamo le regioni norvegesi ancora in mano nostra, un accordo con la Serbia che ci da un ottimo bonus produzione che dire eccellete lavoro. Volevo infine ringraziare tutto il ministero della difesa per l’ottimo lavoro svolto.
Casavier




Ministero degli Interni: ex Ministro TeoDX

In questa ultima metà di Mandato abbiamo pubblicato ben 6 articoli Fun, confermando il grande successo ottenuto nella prima metà
Abbiamo scritto anche un articolo della guida ai ministeri (qui

Infine è stato postato un articolo di stampo governativo.
Per quanto riguarda le Elezioni Congressuali e Presidenzali, non ci sono stati tentativi di TO.






Ministero dell’Informazione: Ministro dirkfelpy89

In questi ultimi giorni, oltre il resoconto di metà mandato, e questo articolo, il Moinf ha dato alle stampe la traduzione di un’importante aggiornamento. Aggiornamento che, di fatto, ha modificato le varie strategie militari nell’eMondo in questi ultimi giorni.
Stiamo parlando ovviamente delle Resource War (per maggiori informazioni, potrete consultare l aggiornamento qui)

Ci siamo occupati anche di un altro aggiornamento, meno eclatante, ma comunque da non sottovalutare, i cambiamenti ai premi della Sfida Settimanale (anche in questo caso potrete consultare questo articolo qui)

Infine abbiamo pubblicato un’intervista ad un ipotetico Tutor italiano, rivolgendo le domande più occorrenti e cercando di dare spiegazioni brevi ma esaustive (l articolo lo potrete trovare qui

Ci tengo inoltre a ringraziare tutti i viceMinistri e gli Stagisti per l’aiuto e la partecipazione straordinaria che hanno dimostrato durante il Mandato.




Ministero dell’Economia: Ministro LegioFerrea

Eccomi giunto alla mia prima esperienza governativa, è stato un mese impegnativo ed al contempo stimolante per un vecchio player come me.
Come giudico l'operato della mia squadra (i miei vice lorenzo e bic e gli stagisti Benito Langellae Valerio Usseglio Mattiet)? Ottimo, considerate le circostanze negative che si sono verificate questo mese.
Avremmo potuto fare certamente di più, ma le polemiche e le necessità monetarie hanno portato la seconda fase del mandato a non essere positiva quanto la precedente.
Abbiamo portato una ventata di novità con il lancio della sottoscrizione pubblica dei cittadini e con lo studio sulla tassazione.

Lasciamo in eredità al prossimo MoE e alla sua squadra due utili spread per il controllo dell'economia nella sezione del Governo, ed uno studio iniziato sul peso delle varie voci delle entrate sulla tassazione (opera che richiederà ancora un po' di tempo e per cui invito il mio successore a contattarmi, per poterla proseguire insieme).
Lasciamo anche l'ingente quantità di gold presente nella Org Ministeriale dopo aver condotto a buon fine la speculazione richiesta dal congresso, ne auspichiamo un uso morigerato nei prossimi mesi.
Un ultimo piccolo appunto va in favore della trasparenza, purtroppo non sempre massima come avrei voluto e tuttora non chiara per quanto riguarda i fondi dedicati alla difesa, che per l'intero mandato sono sfuggiti all'attento controllo del MoE e della sua squadra.
Auspico quindi che il prossimo mandato sia all'insegna della morigeratezza e della chiarezza prima di tutto, seguendo anche i consigli dati al congresso per sopperire alla mancanza di liquidità. Faccio gli auguri al mio successore, ringraziandolo fin da ora per la disponibilità a servire la Patria prima di tutto, come io ho fatto in questo mese.


Bene, per stasera è tutto,
ci tengo a ringraziare, a nome del Governo, tutti i lettori ed auguro un personale in bocca al lupo al mio successore in questo delicato Dicastero


CHIEDIAMO CORTESEMENTE AI CITTADINI DI NON FINANZIARE IN NESSUN MODO QUESTO ARTICOLO.

Infatti, la ORG National eItaly ha un debito pressoché insormontabile di ITL dovuto ad un errore passato; i soldi versati dai cittadini sarebbero dunque sprecati. Se gradite il nostro lavoro, sostenete altri articoli Statali (potete accedere agli altri giornali Statali cliccando sulle immagini sopra presenti).