[Friuli Venezia Giulia] - Considerazioni e ringraziamenti!

Day 3,054, 01:23 Published in Italy Italy by Antimo Vero

Carissimi amici, vorrei dedicare una pagina del mio giornale a voi che ci avete supportato in Friuli nel momento di maggiore necessità.

In Italia abbiamo divisioni interne e non riusciamo a unire le forze contro l'avversario comune.
Non riusciamo a combattere uniti e ci perdiamo in propaganda e sterili polemiche che non fanno bene a nessuno.

Spesso inseguiamo inutili traguardi personali e l'accrescimento del proprio personaggio dimenticando che alla base del gioco c'è la community e il bene del paese.
Ognuno è libero di seguire la propria rotta, di giocare come meglio può e di perseguire un obiettivo personale ma quando si inizia un browser game come questo penso che la maggior parte delle aspettative dei nostri compatrioti sia il prestigio del nostro paese.

In questi giorni abbiamo messo in sicurezza le nostre regioni al sud e questo ci permette di giocare con una certa tranquillità.
Questo per molti può essere un buon punto di partenza per rafforzare lo stato, seppur compromesso al nord, e per crescere adeguatamente le proprie qualità.

Siamo un paese dai mille volti, c'è chi sputerebbe sangue per la liberazione del nord ben consapevole che sia una strada difficile da seguire.
C'è chi combatte per andare a medaglie e potersi finanziare, c'è chi combatte per fare FF point e ottenere ricompense che aiutano a ripagare gli sforzi profusi.
C'è chi fa della guerra un mezzo di propaganda anche prendendo meriti che non competono e poi c'è chi si smazza dietro le quinte, quasi in penombra per cercare di far coincidere gli obiettivi di ognuno nel rispetto del volere della nazione.

Ma la cosa più bella e appagante di questo gioco, l'aspetto che ci ripaga di tutto quando le difficoltà sembrano sopraffarci è sapere che le relazioni umane contano più di mille interessi personali.

Ieri la battaglia in Friuli è stata molto avvincente, è stata incredibile per via dei numerosi capovolgimenti di fronte negli ultimi round.
Ma la vittoria è giunta non solo per merito nostro che ci abbiamo comunque creduto fino alla fine, è giunta per la grande amicizia che la Croazia e in particolare il dittatore croato e il commander più prestigioso del paese, hanno dimostrato nei nostri confronti.
Quando è stato chiaro che la battaglia poteva essere a rischio, HisAirness e Zdlemmy non hanno esitato a venirci in aiuto.

Nell'ultimo round ci hanno appoggiato con CO enormi che hanno contribuito a rendere epiche la d1 e la d3 permettendoci di chiudere il conto e portare a casa il risultato.
Dopo aver settato la nostra battaglia prio 1 per tutto il giorno ci hanno dato l'aiuto necessario a chiuderla quando stavamo per soccombere.

Successivamente, appena la vittoria è giunta, si sono prodigati per supportare la nuova rw in Veneto combattendo per noi e vincendo diversi round, nonostante le nostre batterie fossero pressoché esaurite.

E' questo modo di collaborare che tiene vivo l'interesse del gioco, questo aiuto incondizionato che scaturisce da relazioni umane che a molti di noi sfuggono.
Perchè spesso l'amicizia che lega alcuni player di nazionalità diversa e la fratellanza di due nazioni, anche solo in un game, contano più di mille CO o MPP.

A tutti i nostri alleati, a tutti i nostri commander, a chi dietro le quinte si adopera per ottenere risultati concreti va il mio GRAZIE e il grazie della nazione.
Potremo perdere di nuovo, rivivere l'amarezza dell'occupazione del nord ma quando a vincere sono valori più profondi e si va ben oltre l'aspetto ludico abbiamo già vinto.

E non importa se ciò non coincide con quanto alcuni auspicano o predicano, l'importante è sapere di poter contare su amici, alleati, streghe, mentori ecc.. e godersi la vittoria quando il risultato sembra compromesso.

Oggi ci aspettano altre dure prove.
Dobbiamo portare a casa la ribellione in Veneto e prepararci a difendere le regioni liberate dall'attacco diretto.
Forza e Onore!
Semper fidelis,
Antimo Vero.