[Bollettino di governo] - Comunicazioni del Presidente

Day 2,992, 08:01 Published in Italy Italy by National eItaly

Spettabili concittadini, le attività governative sono ormai entrate nel vivo e dopo aver completato le primissime fasi di insediamento è necessario che si ponga l'attenzione al dialogo tra le istituzioni e con i cittadini.
Il governo ritiene indispensabile portare avanti un confronto civile e costruttivo e condividere con efficienza e trasparenza ogni scelta.
E' indispensabile collaborare per scegliere con cura ogni mezzo di comunicazione che possa essere ritenuto idoneo alla vita delle attività statali.

Veniamo al dunque, a Voi il comunicato del presidente.

"Cari Italiane e cari Italiani,

credo sia giunto il momento di ridiscutere le fondamenta della nostra società attuale affinché ci si possa concentrare su una cosa sola: fare il bene dell’Italia.

Ed è con un certo imbarazzo che, in qualità di presidente della nazione, faccio fatica a dialogare con la mia controparte naturale di questo gioco, il congresso. Non perché al momento vi sia qualche tipo di ostilità di sorta ma perché esso si trova frammentato e disperso su più piattaforme: circolari, forum, ecc…

Mi ricordo come, la prima volta che mi iscrissi, si magnificasse la capacità del congresso serbo di farsi trovare presente in IRC praticamente ad ogni ora. Io mi accontenterei di un luogo dove tutti i congressisti possano leggermi.

Per questo, ora vi farò un elenco di quelli che ritengo essere pro e contro di tre metodi potenzialmente adottabili dalla nostra comunità. Non mi riferisco a nulla di esistente, ma alla forma ideale (per evitare flame), per poi proseguire con contrattazione “privata” fra i pp. L’obiettivo è trovare un compromesso democratico, ove il volere della maggioranza sia rispettato.

Circolari

Di sicuro sono il mezzo più immediato per comunicare. A tutti i congressisti comparirebbe la notifica di un nuovo messaggio e così, a meno di un menefreghismo generale, il dibattito sicuramente sarebbe acceso. Però questa soluzione presenta alcuni problemi, fra i quali ricordiamo l’impossibilità di contenere tutti i congressisti in una circolare in caso di congressi numerosi, l’impossibilità di aggiungere o togliere persone senza dover creare una circolare ex-novo, l’impossibilità di creare un archivio delle decisioni (cosa di per sé non gravissima, per alcune cose è bene tenerle a mente).

Forum

Hai i pregi e i difetti delle circolari, solo invertiti. Difatti a meno che un congressista non voglia accedere in un forum, non ha alcun avvertimento dell’attività ivi svolta. Però torna comodo per tener separate le varie discussioni, poter affrontare più argomenti alla volta et similia.

Articoli

Si può procedere per articoli tematici, può formare un archivio e in generale penso che la partecipazione possa essere buona. Gli inconvenienti che vedo sono essenzialmente due: che possono partecipare tutti, proprio tutti, aumentando così di fatto le possibilità di mandare l’articolo in vacca e l’assoluta trasparenza, che non permette di esporre un piano militare o un bilancio.

Forma mista

Si può decidere di utilizzare due o più mezzi per mascherarne i punti deboli. Se si arrivasse ad una circolare wassup non esiterei un momento a stalkerare ogni singolo congressista notte e dì….
Dunque a voi congressisti la scelta, ricordate che siete chiamati a votare una idea non una cosa esistente.

N.b. l’astensione dall’esprimere una scelta sarà considerata una delega allo stesso presidente ilKaiser sul da farsi.
"



CHIEDIAMO CORTESEMENTE AI CITTADINI DI NON FINANZIARE IN NESSUN MODO QUESTO ARTICOLO.

Infatti, la ORG National eItaly ha un debito pressoché insormontabile di ITL dovuto ad un errore passato; i soldi versati dai cittadini sarebbero dunque sprecati. Se gradite il nostro lavoro, sostenete altri articoli Statali (potete accedere agli altri giornali Statali cliccando sulle immagini sopra presenti).