[ARENA POLITICA] Giuseppe Messina, l'idea è nell'aria

Day 2,705, 04:56 Published in Italy USA by Jack McLeod


Queste elezioni di partito si sono concluse con molte sorprese, in NIO ci son state le prime espulsioni alla Movimento 5 Stelle.
Ma troviamo anche la nascita di qualcosa di nuovo, che sta raccogliendo consensi positivi e negativi si tratta del Partito Idea di Giuseppe Messina, dove Idea sta per Identification, Development, Exposure, Action; Identificazione, Sviluppo, Esposizione, Azione = IDEA la nuova frontiera politica .
Una nuova forza politica che sembra Rinascita eItaliana, chissá in futuro ci potrebbe essere una collaborazione.
Ed ecco a voi l'intervista a Giuseppe Messina.



1)La community Italiana è divisa e Mora e NIO sembra che risenta di un mal di pancia, un tuo commento a riguardo...

-La community italiana (almeno da quando ci sono io) è sempre stata divisa. La dittatura poteva essere qualcosa di positivo ma a mio parere è stata gestita male, per questo sono uscito. Ho invitato più volte Titan a mollare ma è "de capoccia" .
Credo che l'unico scopo di alcuni player sia quello di volere a tutti i costi stare al potere, poi spero di sbagliarmi. Un'altra causa della divisione interna è la politica del "o con me o contro di me", e in molti la attuano... Faccio un discorso diverso per NIO , io odio ogni tipo di gioco scorretto, e in questi mesi ne ho visti parecchi, dal TO a NIO del governo democratico, all'aumento delle tasse per far emigrare alcuni players italiani da parte della dittatura, azioni che servono solamente ad aumentare la divisione e aggravano la situazione del paese.

2)Con tanti partiti, con ideali diversi nasce il tuo partito, progetto politico IDEA, spiega in cosa consiste, in cosa è diverso e sembra che si avvicini a Rinascita eItaliana...

-Beh, molti mi hanno sconsigliato di fare un nuovo partito per non scatenare l'ira funesta di Innocenti (asd). Scherzi a parte noto con piacere che si è un po trattenuto nei nostri confronti, forse per questa vicinanza di idee che tu hai notato tra Rei e IDEA o forse perché ha un debole per me (asd). Comunque sia, questo è un gioco e nessuno può vietarmi di creare un partito. Il resto lo trovi tutto nell'articolo di presentazione pubblicato ieri, non voglio essere ripetitivo.

3)La prima sfida che hai davanti sono le congressuali, ti sei giá attivato per le alleanze?

-La prima sfida che ho davanti a me è quella di convincere gli eItaliani della serietà e la purezza del nostro progetto. Per le congressuali ed eventuali alleanze è ancora presto, come ho detto sempre procederemo "un passo alla volta".

4)Per le presidenziali ti pensi di candidare?

-Perchè no? Vedremo. Anche se credo sia ancora troppo presto e candidarmi gia ora potrebbe voler dire bruciarmi troppo presto. Poi chi lo sa... ogni mossa dovrà essere decisa dal partito tramite il parere dei tesserati e non solo dal PP.

5)Giovani, che piano ha il tuo partito a riguardo?

- Giovani sono il futuro dell'eItalia , gente come me, savinsky, peter panno e tanti altri sono merce rara in questi tempi e in questo gioco, perchè purtroppo il gioco non è di facile comprensione, soprattutto all'inizio, e credo che la fortuna nostra è stata di aver trovato qualcuno che ci ha fatto infatuare del gioco. Quindi aiuteremo il servizio Tutor in ogni modo possibile, mettendo a disposizione le nostre forze e il nostro tempo. Inoltre è un partito nato da menti giovani che ha convinto gente esperta come Squatriota e Stedee, sperando che rimangano. Inoltre cercheremo di non reclutare gente e-nata da meno di una settimana, sperando che successivamente scelgano con la testa e non con il magazzino.

6)Come vedi il partito nel futuro?

-Lo vedo come primo partito nazionale . Scherzi a parte, sinceramente non so rispondere a questa domanda, chi vivrà vedrà