[AMBASCIATE] Stati Uniti

Day 1,588, 07:01 Published in Italy Italy by National eItaly

Queste prime settimane da ambasciatore sono state piuttosto impegnative dato il gran numero di eventi accaduti in Usa.

L’avvenimento di maggior rilievo è stato il tentato impiccio del Presidente Oblige avviata fondamentalmente da due denunce:

1. Oblige ha voluto evitare il crearsi di una situazione imbarazzante, simile a quella accaduta in Eden tra Turchia e Bulgaria, così ha fatto pressioni per estromettere il Cile dall'alleanza come misura preventiva.
L’opposizione , principalmente guidata da Pfeiffer e Israele Stevens si accese. Il motivo era semplice: il Presidente americano come ben sapete ha una gran influenza all’interno di Terra, e la decisione di rimuovere il Chile dall’alleanza è stata presa da quest’ultimo senza consultare prima il congresso.

2. Il Presidente Oblige avrebbe ordinato ai membri delle forze armate USA, in particolare alle forze speciali, di votare contro il tentato Takeover nemico durante le elezioni del presidente di partito (Federalist Party).

Subito dopo il tentato impiccio, il Presidente Oblige fu sottoposto, come da prassi , ad una serie di domande da parte del senato nel Forum dove, tra le varie voci pro e contro l’imputato, irruppe il presidente Brasiliano EddieJoe sostenendo la decisione di rimuovere il Chile.

Come conseguenza ai suddetti fatti, alcuni credono fermamente che questi siano incriminabili come reato, frutto di un abuso di potere; inoltre bisogna specificare che il presidente Oblige, dopo 3,5 mesi in carica, si è creato non pochi nemici, tra i quali alcuni dei suoi ex membri del governo dimessisi.

Risultato: lo scrutinio finale del voto è stato 29 a favore e 25 contrari. Di norma un impeachment richiede il 66%, non una maggioranza semplice, quindi la proposta di sfiducia al presidente non è stata accettata.
Per quanto concerne invece l’accusa di abuso di potere, durante le elezioni per la presidenza del partito, Oblige ha chiesto pubblicamente le più sincere scuse con un suo articolo.

Passiamo agli argomenti strategico/militari:
Per quanto riguarda le strategie nulla di particolare: l’obiettivo principale americano è difendere e preservare le colonie francesi e spagnole per mantenere i bonus 100 – 100.

Ovviamente rimane aperta contro la Spagna per la conquista dei territori, con un grande aiuto da parte degli alleati.

Da segnalare il massiccio intervento nella guerra franco-serba degli ultimi giorni, unica prio degli Stati Uniti, dove hanno combattuto tutte le MU americane comprese le Forze Speciali.

Altro da sottolineare è l’acquisto dei sistemi di difesa:

Sistemi di difesa di qualità 1: a New York e Alaska .
Sistema di difesa di qualità 3: in Georgia , West Virginia , Texas , Nevada , Maryland , Minnesota , Vermont , South Dakota , Georgia , California , Washington e Wyoming .

Ricordo che i sistemi di difesa sono necessari in una regione per dare punti bonus di influenza per i difensori.

I sistemi di difesa Q1 in questione hanno come durata 1 battaglia e concede 10000 punti di difesa bonus.


I sistemi di difesa Q3 in questione hanno come durata 3 battaglie e concedono 30000 punti di difesa bonus.


Infine porto in evidenza a tutti i commercianti che importano armi e cibo un aumento delle tasse:

Food
Weapons

Ovviamente gli occhi rimarranno puntati per i prossimi 10 giorni (prima della fine del mandato) al presidente in carica e ai probabili candidati del 5 aprile.

L’Ambasciatore in USA
Longoba