[AMBASCIATE] Francia e Svizzera

Day 1,587, 05:39 Published in Italy Italy by National eItaly

UD-Francia-Svizzera (responsabile Principe Alessandro, vice falix92)

Il fronte franco-svizzero in questa settimana è stato il più movimentato.

Infatti, è da qui che è partita la riconquista del nostro paese grazie al fondamentale aiuto dei nostri alleati.

I piani originali della Francia, in un primo momento, erano quelli di dichiarare guerra a FYROM. Successivamente alla rapida ascesa in Italia da parte della Serbia, la strategia è stata cambiata.

Pertanto, la Francia decide di liberare le regioni in Svizzera ed Austria, perdendo il deer bonus, per poter aver meno RW da fronteggiare e concentrare gli sforzi nell'imminente scontro contro la Serbia.

Il cambio di strategia dà i suoi frutti: per prima cosa, la Francia dichiara NE alla Serbia e la attacca nell’importantissima regione della Toscana, nella quale vi è la risorsa salpelter, vincendo la battaglia. Seguono le vittorie in Piemonte e nell’ epica battaglia in Liguria dove i Francesi, aiutati da Terra e da EDEN, riescono a vincere una difficilissima battaglia

C’è stato un particolare ringraziamento al Presidente americano, Oblige, che di tasca sua ha finanziato alcuni mercenari per combattere dal lato Francese, come si può leggere nell'ultimo numero del giornale ufficiale.

La vittoria in Liguria è stata salutata in Francia con grande manifestazione di giubilo ed orgoglio. Infatti, lo sforzo militare è stato enorme per l'apparato militare Francese considerando il fatto che la Francia non è una superpotenza del calibro della Serbia.

Per poter vincere è stato necessario un uso massiccio dei bazooka e rifornimenti per i tank mercenari stranieri ma dall'altra parte sembra che le riserve finanziarie e materiali Francesi siano ancora in buono stato per via di una economia che ha beneficiato per un lungo periodo di parecchi bonus.

In questo momento la Francia sta continuando la sua offensiva in Valle d'Aosta mentre le regioni strappate alla Serbia vengono man mano restituite all'Italia attraverso le RW.

L’Ambasciatore in Francia e Svizzera
Principe Alessandro